Il primo amore non si scorda mai: Cervia 3-0 Atletico Lugo
Il primo amore non si scorda mai: Cervia 3-0 Atletico Lugo
Burioli e quella vittoria che vale un secondo posto
È una giornata da incorniciare per i ragazzi del Cervia, usciti agevolmente vittoriosi dal match casalingo contro l’Atletico Lugo (che intanto scivola decimo in classifica). Burioli festeggia una buona prestazione della sua juniores che, con 28 conclusioni a 10, conferma una buona propensione a costruire occasioni capaci di divertire il pubblico amico.
PRIMO TEMPO: Non è passato nemmeno un minuto, ma Braggion e compagni hanno già deciso l’esito dell’incontro: incontenibile sulla fascia destra, Buratti dipinge un traversone perfetto per Lanzano, che non sbaglia e porta i suoi in vantaggio (grande costante della formazione gialloblù). Sette minuti di “quasi-Lugo” lasciano intendere che non sarà una bella giornata per gli ospiti, incapaci di contenere le numerose percussioni del solito Buratti. È proprio questi (fra i migliori nel primo atto di gara) ad inventare l’ennesimo cross dalla traiettoria sublime: sempre presente, è quindi Fregati (in arte “Bobo”) a centrare il raddoppio. L’idolo dei tifosi fa 2-0 dopo appena otto minuti dal fischio d’inizio. Il resto è ordinaria amministrazione, col Cervia che rischia di dilagare già prima dell’intervallo (14 occasioni create e solo 4 i momenti di pericolo). Oyerinde va più volte vicinissimo al goal, come anche il compagno di reparto, ma nulla di fatto. Il Lugo chiude i primi 45 minuti senza grandi aspettative per la ripresa, mentre Buratti infiamma con le sue giocate.
SECONDO TEMPO: Non soddisfatto della buona prestazione del primo tempo, Bobo si rende nuovamente protagonista, questa volta dopo appena tre minuti dall’intervallo, ma l’occasione sfuma per poco. Doppiamente in vantaggio, il Cervia non vuole certo abbassare i ritmi ed i numeri lo dimostrano: sono ben 6 i corner a favore dei gialloblù che, dalla bandierina, ai loro avversari non lasciano nemmeno le briciole (era importante sottolinearlo, vista la brutta abitudine della juniores di prendere goal da calcio piazzato). Il Lugo ci prova solo (e raramente) su contropiede, ma l’occasione più grande viene (paradossalmente) da una banalità difensiva dei padroni di casa, che regalano agli ospiti un’invitante punizione a due tocchi. Tutto vanificato per l’Atletico, che poco dopo vede calare il tris da Fabbri, appena entrato. Il 3-0 piega definitivamente gli avversari, che potranno solo sperare di non prenderne più fino al termine. Primo successo casalingo per Burioli, che adesso (a sole tre lunghezze dal Reda capolista) dovrà subito pensare all’imminente sfida col Low Ponte, per continuare a sognare in grande.
CONCLUSIONI: 28 a 10
CHIARE OCCASIONI: 26 a 8
FALLI COMMESSI: 14 a 14
CORNER: 7 a 0
PRECISIONE REALIZZATIVA CERVIA: 10,71%
Alessandro Tassinari
© RIPRODUZIONE RISERVATA
About the Author: Alessandro Tassinari
Post recenti
Fanta – Tempio degli Eroi: il ritorno delle Semifinali di Coppa
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari“Riposino Istituzionale”: Lotito si addormenta in Senato (di nuovo)
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile: Smontare i Miti del Fascismo per Celebrare la Libertà
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile sempre: parole resistenti, ancora attuali
25 Aprile 2025Alessandro TassinariSuper League: Risultati 33° giornata
25 Aprile 2025Alessandro TassinariIl fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
23 Aprile 2025Alessandro Tassinari