In campo coi protagonisti (Parte 1)
In campo coi protagonisti (Parte 1)
Gli eroi invisibili e la 3° miglior difesa del campionato
Conosciamo assieme i protagonisti dell’esaltante stagione gialloblu. Partiamo oggi dai difensori, gli “Eroi invisibili” di cui, spesso, si parla (colpevolmente) troppo poco…
PORTIERI
-BRAGGION, la “Grande muraglia”: i 343 minuti di imbattibilità sono solo il coronamento di prestazioni sontuose e fondamentali. Un numero 1 come pochi, trascinatore dentro e fuori dal campo: non teme nessuno, ma i suoi rivali dovrebbero temere lui.
-RINALDI: “panchinaro” di lusso, capace di rispondere positivamente quando chiamato in causa. Ha contribuito anche lui alla costruzione dell’attuale reparto difensivo. Il Cervia sa di avere a disposizione un valido elemento.
DIFENSORI
-VANNUCCI: incarna quello che è lo spirito del capitano, completandolo con un misto di classe ed esperienza. Colonna portante della retroguardia gialloblu, la sua sola presenza dà sostanza e motivazione ai compagni. Giocatore unico nel suo genere.
-PEDRINI: una delle armi in più a disposizione di Burioli. Sa tener palla e vanta una buona visione di gioco (specie considerando il suo ruolo). La sfida col Low Ponte gli ha anche permesso di esaltare le sue abilità realizzative.
-GIOMBOLINI: ottimo inizio di stagione per lui; nemmeno l’infortunio subìto sembra averlo rallentato. Non tanto il goal siglato (ammirevole per un difensore), quanto la sua grinta e le sue prestazioni, fanno di lui uno dei pilastri della difesa gialloblu. Temerario ed insostituibile, Giombolini è una pedina importantissima della scacchiera di Burioli.
-FARINA: classe ’99 di sicuro affidamento, che garantisce ottima intesa con tutti i compagni di reparto. Deciso ed impassibile, si dimostra spesso agguerrito combattente, a cui gli avversari non possono opporsi.
-ODORICO: Max va sempre al massimo; non lascia nulla al caso ed aiuta i compagni in tutti i modi possibili. È utile anche in fase di costruzione, quando la manovra fatica ad essere elaborata e si dimostra difficoltoso trovare gli attaccanti.
-VALENTINI: chi ha detto che una stella brilla meno di una meteora? Giocatore duttile e capace, non ha bisogno di partire titolare per lasciare il segno. Subentrando ai compagni in corso d’opera vanta prestazioni invidiabili (anche in ruoli non propriamente suoi).
-FIUMANA: grinta, sudore e passione, basterebbero queste tre parole per descriverlo. Elemento imprescindibile fra quelli a disposizione, si dimostra sempre alternativa dalle qualità esaltanti. In campo si diverte e fa divertire i suoi tifosi.
-ZANUCCOLI: uomo spogliatoio (ma non solo), rappresenta il connubio perfetto tra sportività ed agonismo. Terzino abile e scattante, predilige la corsia di destra, ma non sfigurerebbe, certamente, nemmeno in quella opposta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
About the Author: Alessandro Tassinari
Post recenti
Fanta – Tempio degli Eroi: il ritorno delle Semifinali di Coppa
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari“Riposino Istituzionale”: Lotito si addormenta in Senato (di nuovo)
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile: Smontare i Miti del Fascismo per Celebrare la Libertà
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile sempre: parole resistenti, ancora attuali
25 Aprile 2025Alessandro TassinariSuper League: Risultati 33° giornata
25 Aprile 2025Alessandro TassinariIl fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
23 Aprile 2025Alessandro Tassinari