In campo coi protagonisti (Parte 2)
In campo coi protagonisti (Parte 2)
5 marcatori su 11 sono centrocampisti
Continua il nostro cammino tra i giovani talenti del Cervia…
CENTROCAMPISTI
-BURATTI e burattini: quando parte la freccia gialloblù, gli avversari sono marionette nelle sue mani. Dotato di una progressione dirompente, Buratti delizia con innumerevoli assist e giocate di altissimo profilo. Un pericolo costante per i rivali, un’eccezionale risorsa per i suoi.
-BENINI: l’eroe (col compagno Manfredonia) della sfida col Brisighella, è un jolly temibile, sempre pronto a confondere gli avversari con giocate fuori da ogni schema. Silenzioso, ma letale; concedergli spazio vuol dire soffrire parecchio e, probabilmente, subire goal.
-CASADEI: al primo appuntamento stagionale, non manca il bersaglio e raddoppia l’Azzurra. Pedina duttile e preziosa, è fondamentale per la circolazione del pallone e per l’elaborazione della manovra (in tutte le fasi di gara).
-MANFREDONIA: completa, come poc’anzi accennato, la sinfonia gialloblù contro il Brisighella, ma non finisci qui. Giocatore sia tecnico che tattico, vanta molteplici talenti, adattabili a vari stili di gioco e situazioni. Può spaccare l’inerzia del match con una sola giocata.
-FABBRI: uno dei perni del possesso palla gialloblù. Sempre presente, si dimostra costantemente giocatore affidabile ed imprevedibile, capace anche di entrare dalla panchina per freddare i rivali (vedasi la sentenza del 3-0 sul malcapitato Lugo).
-FANTINI: il collante perfetto tra due reparti diametralmente opposti. Non c’è pallone che, per giungere agli attaccanti, non passi dalla sua zona di competenza. Coraggioso e determinato, è una delle più preziose risorse a disposizione di Burioli.
-VIZZUSO: centrocampista “tutto-fare”, capace (fra le altre cose) di elaborare soluzioni nuove in corso d’opera. Non teme nessun contrasto ed è consapevole di poter destabilizzare gli avversari inventandosi incantevoli magie.
-TASSINARI: il colpo di mercato dell’ultimo minuto, che ha fatto di Cervia la sua seconda casa. Giocatore rapido ed altruista, si mette sempre a disposizione della squadra. All’attivo, conta una rete ed un assist, ma speriamo che il conteggio possa alzarsi presto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
About the Author: Alessandro Tassinari
Post recenti
Fanta – Tempio degli Eroi: il ritorno delle Semifinali di Coppa
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari“Riposino Istituzionale”: Lotito si addormenta in Senato (di nuovo)
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile: Smontare i Miti del Fascismo per Celebrare la Libertà
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile sempre: parole resistenti, ancora attuali
25 Aprile 2025Alessandro TassinariSuper League: Risultati 33° giornata
25 Aprile 2025Alessandro TassinariIl fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
23 Aprile 2025Alessandro Tassinari