La strada verso la vetta:Azzurra 1-2 Cervia
La strada verso la vetta:Azzurra 1-2 Cervia
Buona la prima per la juniores del Cervia, che esce vincente da una partita clamorosamente riapertasi nel finale per incomprensibili errori arbitrali.
IL MATCH
PRIMO TEMPO: Partiti subito aggressivi, gli ospiti passano in vantaggio dopo nemmeno due minuti di gara; a segnare è il numero 9 gialloblu. I ragazzi di mister Burioli proseguono aggressivi e continuano a cercare la porta per il raddoppio. Al quinto giro di lancette, però, l’inerzia della gara si capovolge lentamente: una serie di errori banali ed un calo improvviso nel ritmo regalano un calcio di rigore ai padroni di casa. Dagli undici metri il tiratore si fa incantare dal portiere, che salva il risultato. Più Azzurra che Cervia, mentre l’allenatore dell’omonimo comune ravennate non nasconde il suo disappunto. Il protagonista in negativo del rigore sbagliato ci riprova con un tiro che finisce in calcio d’angolo; dalla bandierina arriva la palla per l’ennesima conclusione alta di giornata. Continua il brutto momento dei gialloblu, che subiscono il pressing dei rivali: prima una percussione senza finalizzazione, poi un pallonetto che sfiora il palo a portiere battuto. Verso il 30° minuto il Cervia rialza la testa e si mostra in un paio di circostanze. Poco dopo arriva anche il primo cartellino dell’incontro (giallo per il 6 dell’Azzurra). La svolta arriva su calcio di punizione: ore 16:09, dal punto di battuta il “10” ospite trova la deviazione vincente per l’autorete che vale il 2-0.
Si chiude così un primo atto ricco di emozioni (da una parte e dall’altra).
SECONDO TEMPO: Si ricomincia sugli alti livelli del primo tempo, con i padroni di casa che tentano la conclusione tre volte in altrettanti minuti. Flipper di contropiedi, poi il neo-entrato Tassinari serve l’autore del vantaggio iniziale, che non centra però lo specchio. L’equilibrio è sostanzialmente stabile, fino a quando l’arbitro non muove definitivamente l’ago della bilancia a favore dei padroni di casa: il direttore di gara vede un fallo del portiere gialloblu sull’avversario ed assegna il secondo penalty del match. Cartellino rosso per il numero 1 (a nostro avviso ingiusto), che si vede costretto ad abbandonare il campo. Cervia in 10 uomini e senza portiere di ruolo; a difendere i pali sarà, quindi, un giocatore di movimento. Il goal dagli undici metri è solo un’illusione che allunga l’agonia dei ragazzi di Burioli, da cui giungono nuove indicazioni tattiche per tentare di chiudere il match (un altro giovane appena entrato sfiora la rete del 3-1). Finisce 1-2, con l’arbitro colpevole di aver innervosito il match. 13 tiri totali per il Cervia, 14 per l’Azzurra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
About the Author: Alessandro Tassinari
Post recenti
Fanta – Tempio degli Eroi: il ritorno delle Semifinali di Coppa
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari“Riposino Istituzionale”: Lotito si addormenta in Senato (di nuovo)
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile: Smontare i Miti del Fascismo per Celebrare la Libertà
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile sempre: parole resistenti, ancora attuali
25 Aprile 2025Alessandro TassinariSuper League: Risultati 33° giornata
25 Aprile 2025Alessandro TassinariIl fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
23 Aprile 2025Alessandro Tassinari