Troppo Bobo per questo Low Ponte: Cervia 6-0 Low Ponte
Troppo Bobo per questo Low Ponte: Cervia 6-0 Low Ponte
Fregati cala il tris e stende i rivali
È un pomeriggio magico per la juniores del Cervia, che incanta i malcapitati avversari con un sortilegio da notte delle streghe.
PRIMO TEMPO: L’improvvisata maschera aggressiva degli ospiti si infrange subito sulla consolidata realtà dei gialloblu, in vantaggio dopo appena cinque minuti di gara: Tassinari dipinge una pennellata magistrale per Bobo, che trova la sua seconda gioia stagionale. Fantastico, ma non è ancora finita per il centravanti dal numero 9, destinato ad entrare sempre più nel cuore dei suoi tifosi. Al quarto d’ora di gioco Buratti cerca proprio Fregati, che continua a ringhiare su tutti i palloni, rendendosi ogni volta pericoloso. La reazione degli ospiti è breve ed inconsistente, tanto da permettere a Braggion e compagni di sfruttarla a proprio vantaggio: palla spazzata in avanti senza troppe pretese, ma Bobo ci crede e, vanificata la scomposta uscita del portiere rivale, deposita agevolmente in rete con una conclusione delle sue. È un goal figlio della determinazione del giocatore, che a cinque minuti dall’intervallo tenta ancora due straordinarie progressioni. Il tris lo cala, tuttavia, Pedrini che, in pieno recupero, viene battezzato 11° marcatore stagionale: Burioli può sorridere per quanto di buono visto in campo.
SECONDO TEMPO: Avanti di tre goal, tutto è più facile; il Cervia attende gli avversari senza strafare, ma le occasioni a favore non mancano. Buratti profetizza ai suoi un momento d’oro, che si presenta come ricco antipasto di un’imminente goleada: sarà proprio il giocatore appena citato a servire Bobo che, in spaccata, zittisce definitivamente i tifosi avversari con una tripletta da fuoriclasse. Bobo superstar a Pinarella, ma non è comunque finita. Lanzano non vuole certo perdere lo scettro del capocannoniere e si rende protagonista di un’ottima partita: è il 24° quando disegna una conclusione straordinaria, ma solo 15 minuti più tardi troverà la sua quarta rete stagionale. È un 5-0 meritato, trovato da uno dei più importanti interpreti gialloblu. Non Bobo, non Lanzano, il finale ha un altro protagonista: il neoentrato Luckie, che si esalta con giocate da fare invidia ai più grandi del calcio. La sua poderosa bordata da centrocampo è solo il preludio dell’ultima rete di giornata, arrivata proprio allo scadere (grazie ad un armonioso connubio tra tecnica e determinazione).
Troppo Bobo per questo Low Ponte, ma anche troppo Cervia che, senza guardare in faccia nessuno, continua ad alimentare i suoi impronunciabili sogni di gloria.
Alessandro Tassinari
© RIPRODUZIONE RISERVATA
About the Author: Alessandro Tassinari
Post recenti
25 Aprile sempre: parole resistenti, ancora attuali
25 Aprile 2025Alessandro TassinariSuper League: Risultati 33° giornata
25 Aprile 2025Alessandro TassinariIl fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
23 Aprile 2025Alessandro TassinariFantacalcio – Ritorno di Fiamma: Tornano le Fanta Coppe Europee!
23 Aprile 2025Alessandro TassinariIl Signore delle Capre riceve il Tapiro d’Oro Pasquale: caos, mammelle e riconciliazione
22 Aprile 2025Alessandro TassinariComunicato Ufficiale – Fanta Tassinari
22 Aprile 2025Alessandro Tassinari