Moto GP, Ducati a sorpresa: scelto Martin per il 2025

Moto GP, Ducati a sorpresa: scelto Martin per il 2025

di 31 Maggio 2024

Sembrava un’ipotesi ormai accantonata e invece nelle ultime ore si intensificano le voci che vorrebbero lo spagnolo Jorge Martin in sella alla Ducati del 2025. La notizia era stata lanciata da Luigi Ciamburro su “Corse di moto”, per poi essere immediatamente ripresa dalla Gazzetta dello Sport.

Sebbene nessuno dei diretti interessanti abbia lasciato trapelare alcuna informazione utile a definire i progetti futuri del team italiano, è molto probabile che entro il Gran Premio del Mugello la line-up per la prossima stagione debba essere già definita, o quantomeno ipotizzata. Infatti, un eventuale spostamento del campione spagnolo rischierebbe di coinvolgere a catena anche il resto del mercato piloti, con Marc Marquez spettatore interessato.

Martin paga probabilmente il finale di stagione dello scorso anno, che lo aveva visto in lotta con Bagnaia fino all’ultima curva del Mondiale, salvo poi essere sconfitto dal campione in carica. Nel multiverso della follia sportiva, lo spagnolo si scopre già sulla Ducati principale, almeno in qualche realtà alternativa dove la positivissima cattiveria di Bastianini non ha convinto tutti a sposare la causa della guida italiana.

Adesso, però, Martin si scopre più agguerrito che mai e, dopo essere già salito quattro volte sul podio in appena sei gare complessive, vede all’orizzonte quel traguardo in cui spera da sempre e che da sempre lo ossessiona. Il leader di classifica arriva in Italia saldamente al comando e la matematica lo incoronerà campione ad interim a prescindere dal risultato, dato il cospicuo vantaggio accumulato sino a questo punto.

Forte di questi dati, la trattativa che porterebbe in Ducati lo spagnolo sembrerebbe essere ormai definita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati