Moto GP, Ducati a sorpresa: scelto Martin per il 2025
Moto GP, Ducati a sorpresa: scelto Martin per il 2025
Sembrava un’ipotesi ormai accantonata e invece nelle ultime ore si intensificano le voci che vorrebbero lo spagnolo Jorge Martin in sella alla Ducati del 2025. La notizia era stata lanciata da Luigi Ciamburro su “Corse di moto”, per poi essere immediatamente ripresa dalla Gazzetta dello Sport.
Sebbene nessuno dei diretti interessanti abbia lasciato trapelare alcuna informazione utile a definire i progetti futuri del team italiano, è molto probabile che entro il Gran Premio del Mugello la line-up per la prossima stagione debba essere già definita, o quantomeno ipotizzata. Infatti, un eventuale spostamento del campione spagnolo rischierebbe di coinvolgere a catena anche il resto del mercato piloti, con Marc Marquez spettatore interessato.
Martin paga probabilmente il finale di stagione dello scorso anno, che lo aveva visto in lotta con Bagnaia fino all’ultima curva del Mondiale, salvo poi essere sconfitto dal campione in carica. Nel multiverso della follia sportiva, lo spagnolo si scopre già sulla Ducati principale, almeno in qualche realtà alternativa dove la positivissima cattiveria di Bastianini non ha convinto tutti a sposare la causa della guida italiana.
Adesso, però, Martin si scopre più agguerrito che mai e, dopo essere già salito quattro volte sul podio in appena sei gare complessive, vede all’orizzonte quel traguardo in cui spera da sempre e che da sempre lo ossessiona. Il leader di classifica arriva in Italia saldamente al comando e la matematica lo incoronerà campione ad interim a prescindere dal risultato, dato il cospicuo vantaggio accumulato sino a questo punto.
Forte di questi dati, la trattativa che porterebbe in Ducati lo spagnolo sembrerebbe essere ormai definita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
About the Author: Alessandro Tassinari
Post recenti
25 Aprile: Smontare i Miti del Fascismo per Celebrare la Libertà
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile sempre: parole resistenti, ancora attuali
25 Aprile 2025Alessandro TassinariSuper League: Risultati 33° giornata
25 Aprile 2025Alessandro TassinariIl fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
23 Aprile 2025Alessandro TassinariFantacalcio – Ritorno di Fiamma: Tornano le Fanta Coppe Europee!
23 Aprile 2025Alessandro TassinariIl Signore delle Capre riceve il Tapiro d’Oro Pasquale: caos, mammelle e riconciliazione
22 Aprile 2025Alessandro Tassinari