Roland Garros, tra campo e rinvii: il programma di oggi
Roland Garros, tra campo e rinvii: il programma di oggi
Il Roland Garros è ormai entrato nel vivo, nonostante le abbondanti piogge che non sembrano volersi interrompere, alimentando dubbi e stravolgendo il normale andamento del torneo. Parigi, che fra il 26 maggio e il 9 giugno rimane grande protagonista del panorama sportivo internazionale, accoglie il meglio del tennis mondiale, a partire dall’acclamatissimo Jannik Sinner, fra i nomi della spedizione azzurra nella capitale francese.
La giornata di oggi, inoltre, ha visto scendere in campo anche gli stessi italiani, a partire da Matteo Arnaldi, che ha superato Muller in tre set, dopo essersi trovato sotto 2-0 proprio nell’ultimo turno di gioco, a seguito della seconda interruzione per pioggia. Proprio la pioggia ha poi portato alla sospensione dei match di Darderi e Sonego, impegnati rispettivamente con Griekspoor e Zhang. Ancora da definire anche il destino di Cobolli, Musetti, Zeppieri e Fognini.
Mentre Sonego e Zhang sono stati bloccati sul punteggio di 4-3 a vantaggio del cinese, Dimitrov, Korda, Medvedev sono invece riusciti a vincere la doppia sfida contro gli avversari e contro il cielo, con il talento bulgaro che ha superato l’ungherese Maroznas con l’89% di punti conquistati sulla prima di servizio (34/38). Tutto facile anche per Medvedev, che dopo la defezione di Kecmanovic chiude con 6 ace all’attivo.
Mentre Djokovic e Zverev sono in campo per giocarsela contro Baena e Goffin, anche Hurkacz e Baez, possibili avversari di Sinner nel corso del torneo, si sono visti costretti ad arrendersi alla pioggia, che non ha risparmiato nemmeno il numero 25 del Ranking Tiafoe.
Nel frattempo, gli organizzatori si sono dati nuovamente appuntamento verso le 16:45 per aggiornarsi sulle decisioni da prendere, oltre alla già annunciata sospensione di tutti i match di doppio, riprogrammati per domani. Tra gli appuntamenti più attesi c’è sicuramente lo scontro fra Fokina e Ruud, dalla parte del tabellone di Djokovic e Musetti. Proiettandoci in avanti, c’è grande attesa anche per lo scontro fra Kotov e Sinner, che rappresenta ancora la più grande speranza del tennis italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA