Cervia sul Web: qualche link per appassionati e curiosi
Cervia sul Web: qualche link per appassionati e curiosi
di Alessandro Tassinari17 Agosto 2024
Se sei appassionato di Cervia o semplicemente curioso di esplorare questa affascinante località, ecco alcuni siti utili che ti aiuteranno a scoprire tutto ciò che questa città ha da offrire:
- Sito del Comune di Cervia: Per informazioni ufficiali, servizi e notizie aggiornate su Cervia.
- Discover Cervia: Una guida turistica per esplorare attrazioni, eventi e luoghi di interesse.
- Emilia Romagna Turismo: Sito dedicato al turismo in Emilia-Romagna, con informazioni su Cervia e altre località della regione.
- Cervia Events: Per rimanere aggiornati sugli eventi e le manifestazioni che si svolgono a Cervia.
- Cervia e Milano Marittima – Thomas Venturi: Un sito che offre approfondimenti e dettagli su Cervia e Milano Marittima.
- Cervia Turismo: Un portale dedicato al turismo a Cervia, con suggerimenti su dove andare e cosa fare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
di Alessandro TassinariCategorie: Cervia, Cervia NewsTtags: Amarcord, Cervia, cervia news, news, notizie, ricerca, ricerche, storia, tesi
About the Author: Alessandro Tassinari
Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.
Post recenti
MotoGP – Recensione Ignorante Francia 2025: ZarCuor di Leone e altre storie
11 Maggio 2025Alessandro TassinariTappo, leggenda annunciata: l’anno della consacrazione tra dubbi, record e dominio assoluto
7 Maggio 2025Alessandro TassinariVincere altrove: gli ex Roma che hanno trovato la Champions… lontano da Trigoria
7 Maggio 2025Alessandro TassinariFanta – Un premio per la costanza: Tappo vicino al “bonus fedeltà”
7 Maggio 2025Alessandro TassinariClamoroso Fabio, Tartaruga furiosa: “3-1 è un’ingiustizia!”
6 Maggio 2025Alessandro TassinariQuando il Fantacalcio batte le Figurine: analisi e statistiche di Fanta Champions (e non solo)
6 Maggio 2025Alessandro Tassinari