Fanta Champions: Curiosità e Statistiche

Fanta Champions: Curiosità e Statistiche

di 20 Agosto 2024

CURIOSITÀ EUROPEE

Dati statistici (già noti) sulla Champions

-@⁨Abu⁩ e @⁨Tappo⁩ sono gli unici ad avere due squadre diverse ai Quarti di Champions di quest’anno;

-Nelle ultime 28 partite di Champions il Sassuolo ha subito solo 1 sconfitta, contro i Maghi che hanno eliminato La Tartaruga questa stagione. In tre anni solo 3 sconfitte (in 34 partite totali);

-In due anni (21 partite) @⁨Fabio Della Peruta⁩ ha perso solo due volte in Champions (una ininfluente contro Dinda anno scorso, poi quella che sappiamo contro i Maghi). Interessante notare che anno scorso Fabio uscì contro Tappo per un doppio pari in semifinale;

-Con le prossime due partite dei Quarti, i Dino Rangers di @⁨Zacca⁩ raggiungeranno la partita numero 44 in Champions League. Giusto evidenziare anche che negli ultimi tre anni, durante la Fase a Gironi, Zacca ha perso solo una partita, contro la squadra oggi prima in Master League e omonima dei primi di Serie A (il Napoli insomma);

-i Maghi arrivano ai Quarti di Champions nel loro miglior anno di sempre, che li vede in vetta nel loro campionato e prossimi a completare un percorso di crescita che la scorsa stagione avevano iniziato col secondo posto in Conference League.

Sorteggi: Grande chance per @⁨Abu⁩ e @⁨Babbo⁩, che con due squadre sfavorite si sfidano nel derby nazionale per la grande occasione di approdare in semifinale. Abu avrebbe anche la possibilità di avere il derby interno contro se stesso (DTP e KJU), aumentando così le chance di arrivare in finale.

Sfortunato @⁨Tappo⁩, che col suo Sassuolo sfiderà il tridente delle meraviglie Haaland-Benzema-Mbappe, ma sappiamo che Tappo non è nuovo a grandi imprese.

Male anche per @⁨Zacca⁩, impegnato con la squadra PRIMA nel suo campionato e a +16 sui secondi. Attesissimo il match di @⁨Enrico Mengozzi⁩, outsider di Champions assieme ai Maghi, suo rivale per l’accesso alla semifinale.

*Qualche dato statistico:*

-Per due edizioni su 2 Mentana di @⁨Enrico Mengozzi⁩ arriva ai Quarti di Champions 💪🏻

-@⁨Fabio Della Peruta⁩ e @⁨Zacca⁩ sono imbattuti ai gironi da 2 anni di fila (per La Tartaruga è un due su due)

-Sono 3 anni di fila che Zacca (con una squadra o l’altra) arriva sempre ai Quarti di Champions

-Con le prossime due, il DTP di @⁨Abu⁩ raggiungerà quota 68 partite di Champions 🔥

-Se Abu arrivasse in finale e la perdesse anche quest’anno, sarebbe il primo nella storia a perdere tre finali di Champions, ma anche tre finali di Champions di fila. A livello di coppe europee, solo lo Spillo Team fa “meglio” per finali di Europa League perse (già a quota 3)

-Dall’alto delle sue 56 partite di Champions (quest’anno ha perso al secondo turno di preliminari), il Kebab di @⁨Foroni Luca⁩ è la squadra che ha cambiato più volte il nome della sua squadra in modo radicale (Bussecchio, Scampia, Kebab)

-Coi suoi Sex (che con 76 partite di Champions sono squadra storica di tutto rispetto) @⁨Marco⁩ è l’unico ad aver giocato due finali 3/4 posto (non le facciamo sempre) ed è anche l’unico ad averne perse due su due. Ovviamente ha anche la squadra più porno nella storia della competizione!

Buongiorno a tutti! Il percorso europeo del Sassuolo di @⁨Tappo⁩ ricorda per molti versi (o potrebbe ricordare) il percorso già passato dai nero-verdi nella stagione 17/18, quando fra Ottavi e Quarti di Champions Tappo si trovò a sfidare, proprio come quest’anno, due tra le favorite per il titolo. Fatto fuori JO (e la sua Rappresentativa JO), Andrea ha saputo avere la meglio anche contro gli Wolf di @⁨Babbo⁩, che all’epoca erano squadre da 120 goal a stagione, in vetta in International League. Ora le gerarchie sono cambiate e le squadre più temibili stanno in EuroLega, ma Tappp ha già sconfitto l’EuroWUA di me medesimo e non sembra temere nemmeno il KJU di @⁨Abu⁩. Certo, la sfida sarà durissima contro il magic trio Haaland-Benzema-Mbappe, ma Tappo ha dalla sua il ricordo di un’impresa comunque storica, che ricordiamo qui in questi “articoli vintage”, quando ancora il fanta giornale era scritto a mano. Condivido con voi questo pezzo di fanta storia…

Buona pausa Nazionali a tutti!!!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati