Leghe estere: risultati e sorprese
Leghe estere: risultati e sorprese
LEGHE ESTERE
Che succede in casa d’altri?
– C’è TSM – Tastap con Sassuolo – Roma. La giornata 14 è un turno clamoroso, che porta in contemporanea tre sfide fra nero-verdi e giallo-rossi. Infatti, se del match di Serie A (fra Sassuolo e Roma) e del Big Mac (fra Sassuolo e Arquebuse) si è già parlato, va segnalato anche l’incrocio fra TSM e Tastap, che riprendono i risultati dei “club reali” (proprio Sassuolo e Roma). Il destino, in questo senso, ha calato il tris clamoroso con questa sfida multipla fra Tasso e Tappo, allenatori o tifosi delle sei squadre coinvolte.
-Bene ma non Benissimo. L’esperimento della nuova Master League convince a metà: benissimo le rose differenti dagli altri campionati, ma meno bene il format generale e l’applicazione usata nel complesso, che assieme hanno stravolto le normali dinamiche fantacalcistiche. Pochi goal e poche vittorie in una Master League fin qui troppo piatta (anche se, bisogna dirlo, apertissima) e chiaramente da rivedere il prossimo anno (l’idea è buona). Al momento, il Napoli della Claretta è primo a 16 punti, appena due dagli Assassini secondi e soltanto cinque dagli ultimi in classifica del Tappo Star Team. Come detto, almeno sulla carta è una stagione apertissima; se non fossero tutti pareggi senza reti…
– Per la gloria, Premier e PSG internazionali. Con la nuova divisione dei campionati per “stile di calcolo squadre” (in Master League rose da B, in International rose libere dalla A, in International B risultati di squadre reali), i campionati sono molto più aperti e spettacolari. In Particolare (con la P maiuscola, aPPunto), Premier Team e PSG (29 e 27 punti) sono pronti a darsi battaglia per il titolo in una sfida che sa di alfabeto e che, a livello meramente “letterario” coinvolge anche altre compagini: si pensi allo sPorting B, all’udinese b sParta rotterdam, a snooPy, al tastaP, al tasso sPort mediaset. Dal conteggio dei club rimangono fuori soltanto Dante fc e VSG e Verona, che nel loro nome non hanno la lettera P, ma che sono comunque pronti a darsi spettacolo.
– Robe da gatti. Mentre il povero Matisse rimane relegato alla penultima piazza (con ben poche possibilità di rivalsa ormai, se non nell’Europa “minore”), il binomio Gandalf-Galadriel sfida a viso apertissimo Nerone, con cui condivide il primato a parità di punti. 27, infatti, è fin qui il numero del destino su cui si basa un’intera International League da sapore di IL B. Appesi alla speranza di rimonta, poi, ci sono anche il WUA B (appunto, altro club da IL B) di Tasso e il Real Forlì di Tappo. Deludono, fino a questo momento, gli Wolf di Christian e il Cervia Campione, arrivato al fanta con ben altre ambizioni.
– Tappo surclassa Ismam. La classe non è acqua e l’esperienza calcistica di Tappo sta, per ora, avendo la meglio sulle fanta-statistiche di Abu e sul suo magic-trio BHM composto da Benzema-Haaland-Mbappe (che nessuno ha contestato al momento “dell’asta” perché tutti volevano vedere assieme, ma che nessuno -eccetto il buon Ismam- aveva la faccia tosta di portarsi “egoisticamente” a casa). L’EuroSassuolo governa inaspettatamente la classifica, complice anche qualche giro a vuoto del KJU, con ben otto punti di distacco sui rivali (clamorosamente più vicini al terzo posto, distante appena 4 punti, che alla vetta). La stagione è ancora lunga e, ne siamo certi, ci regalerà ancora tantissime emozioni, ma anche così direi che non è proprio niente male. Niente male, davvero.
OTTAVI DI CHAMPIONS
Ecco gli abbinamenti degli Ottavi!
EuroSassuolo – Nacho fc
Eagles – EuroOST
Sex – Mentana
KJU – LTTC
Dino Rangers – TSM
DTP – TreCrocerossini
Sassuolo – EuroWUA
Tartaruga – Maghi e Stregoni
Come avevamo anticipato, la sorte sorride agli Eagles, che pescano il clamoroso jolly per i quarti. Che match pazzesco, invece, fra Sassuolo ed EuroWUA! Anche la sfida fra EuroSassuolo e Nacho, tuttavia, non si prospetta niente male, così come la dinamica partitona fra KJU e LTTC (la sfida degli acronimi, come piace ad Abu). Ottima sorte anche per La Tartaruga, che pesca un avversario non irresistibile come Maghi e Stregoni; Zacca ha ottime possibilità di approdare ai quarti coi suoi Dino Rangers.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
About the Author: Alessandro Tassinari
Post recenti
Fanta – Tempio degli Eroi: il ritorno delle Semifinali di Coppa
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari“Riposino Istituzionale”: Lotito si addormenta in Senato (di nuovo)
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile: Smontare i Miti del Fascismo per Celebrare la Libertà
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile sempre: parole resistenti, ancora attuali
25 Aprile 2025Alessandro TassinariSuper League: Risultati 33° giornata
25 Aprile 2025Alessandro TassinariIl fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
23 Aprile 2025Alessandro Tassinari