Marvel Fanta-Comics Universe
Marvel Fanta-Comics Universe
MARVEL FANTA-COMICS UNIVERSE
Una produzione alla Sharknado
Settimane fa, fra il disinteresse popolare e la non-accettazione da parte di Tasso di liquidare un simile tema con un messaggio tanto breve, nasceva il desiderio segreto di dare a Cesare quel che è di Cesare e… a Thanos quel che è di Thanos. Così si leggeva:
“Per completare la metafora Marvel (su cui vorrei comunque scriverci un articolo prima o poi), questa guerra civile fra gli amiconi @Abu e @Tappo mi ricorda molto la “Civil War” di Iron Man contro Capitan America, mentre il buon @Fabio si trova nel mezzo per rovinare i piani di tutti come fa Thanos (che in un primo momento sembra vincente ma dopo c’è ancora un intero film… come quest’ultima giornata di gironi). Io sono il buon Spiderman, che da solo sembra fortissimo (nel girone B), ma poi le prende da tutti. @Giuly deve dimostrare se è Wanda oppure un personaggio più inutile.
Sonny e Jack (ma anche Gandalf e Galadriel dei Maghi) sono sicuramente usciti da “DC legends of Super Pets” (la Marvel mi perdoni), ma uno dei due a scelta può essere il procione di Guardiani della Galassia.
@Mario, così a simpatia è Occhio di Falco (Abu sa cosa significa).😂
@Chri lo vedo bene come l’ultimo Thor di End Game, mentre @Marco e il suo pomello sono usciti da un episodio di The Boys.
Il Nonna AFC è tipo il professor X degli XMen.
E per finire dico solo… “Io sono Groot” (ma non tutti capiranno…).”
Ebbene, i tempi sono maturi per interrogarsi sui possibili risvolti pratici di questi scenari e vi proponiamo un altro paio di abbinamenti allenatore-eroe per farvi riflettere e bestemmiare allo stesso tempo.
-Abu: Capitan America/ Capitan Bangladesh
Fanta-figlio dell’occidente più calcisticamente stipendiato dagli arabi, Ismam non può dimenticare le proprie origini esotiche e si dimostra spesso sceicco calcistico capace di grandi imprese, come due finali di Champions (lodevole) perse (pregevole) in altrettanti anni consecutivi (pro). Se c’è un Capitano, di qualunque cosa, quello è sicuramente lui (anche se avremmo voluto paragonarlo ad Occhi di Falco).
– Tappo: Ant-Man
Sia alto che Tappo allo stesso tempo, se non è un tappo di Schrödinger non potrà che essere il nostro Tappo. Alto, basso o come vuole, quello che sembra uno dei supereroi più inutili della saga si rivela essere la chiave di tutto negli “ultimi” film. Poi Tappo lo abbiamo accostato a Capitan America per il suo carismatico fascino o ad IronMan poco sopra, ma le possibilità sono tante e il coso che cambia forma lo dimostra.
-Tasso: Thor, ma quello di End Game
Non servono parole o commenti di alcun tipo, chi ha visto il film capirà. La forma fisica è tutto, insomma. Per farla più seria, avrei detto “Nick Fury” al posto di Thor (da cui comunque riprende il titolo di “divinità decaduta” – almeno per il fanta – e, un tempo, i lunghi capelli).
-Chri: Hulk
Anche i giganti devono vedersela con se stessi e anche i “mostri spacca tutto” lottano col proprio professore interiore per capire come agire. Non ci sono i dottorati del dottor Banner, ma ci sono la stazza di un degno Hulk sbiadito e il cuore fanta-calcistico di una squadra caduta, ma prossima a rialzarsi. Anche senza brutalità verde, inoltre, gli Eagles sono (quasi) ai quarti di Champions.
-Fabio: Doctor Strange
Il dottore strano non se lo caga quasi nessuno, poi compare dal nulla e diventa un personaggio fondamentale, con dei suoi personalissimi e apprezzatissimi film. Fabio non è certo uno ignorato (anzi), ma è ancora una delle ultime novità fantacalcistiche e come tale va custodito ed ammirato. Inutile parlare delle sue gesta passate; cosa ancora dovremo aspettarci da lui?
-Marco: Star-Lord
Proprio recentemente è uscito un articolo in cui il personaggio interpretato da Chris Pratt figurava fra i personaggi più odiati dei film Marvel. Senza fare troppi spoiler (nonostante si parli di film usciti ormai più di cinque anni fa), si dica solo che i Sex di Marco sembrano spesso una squadra prossima all’auto-annientamento, un po’ come avvenuto in alcune circostanze sfortunate. Star-Lord non può giustificare la sua ignoranza con della sfortuna e i problemi dell’universo si sarebbero risolti molto prima, senza il suo intervento.
Per altre metafore Marvel, ci diamo appuntamento nelle pagine a venire, o forse no… Servirebbe Doctor Strange per visitare i possibili futuri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
About the Author: Alessandro Tassinari
Post recenti
25 Aprile: Smontare i Miti del Fascismo per Celebrare la Libertà
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile sempre: parole resistenti, ancora attuali
25 Aprile 2025Alessandro TassinariSuper League: Risultati 33° giornata
25 Aprile 2025Alessandro TassinariIl fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
23 Aprile 2025Alessandro TassinariFantacalcio – Ritorno di Fiamma: Tornano le Fanta Coppe Europee!
23 Aprile 2025Alessandro TassinariIl Signore delle Capre riceve il Tapiro d’Oro Pasquale: caos, mammelle e riconciliazione
22 Aprile 2025Alessandro Tassinari