Fanta Champions: notti europee nell’anno dell’Abu

Fanta Champions: notti europee nell’anno dell’Abu

di 21 Agosto 2024

NOTTI EUROPEE

L’anno dell’Abu

Cominciano al meglio queste semifinali per il buon vecchio Ismam, che per non perdere aveva, in linea meramente teorica, una sola opzione (certamente inutile ed abbondantemente improduttiva): pareggiare, ovviamente contro se stesso. Invece, l’uomo del momento dopo Tappo compie l’ennesimo paradosso dei paradossi (cosa non certo difficile per colui che si rivelò più volte capace di trionfi al vertice ed altrettanto epocali tonfi contro squadrette cuscino) e vince, ma perde anche, contro se stesso, ricordando che ad ogni vittoria corrisponde una sconfitta uguale e contraria. Come da speranze, il DTP si rianima clamorosamente per questo epilogo di stagione e si aggiudica il primo round di Champions contro il KJU; in casa degli pseudo-coreani finisce 2-4 per gli ospiti, col DTP di Lukaku & Co che trova la via del goal anche tramite nomi “del calibro” di Bennacer. Evidentemente, Ismam dev’essere estremamente convinto che sia l’anno buono e lo siamo sempre più anche noi. Avremo il primo vincitore “non Tassinari” della storia europea?

-Ismam a caccia di record

L’accesso alla finale non rappresenta soltanto un traguardo stagionale fine a se stesso; infatti, l’eventuale approdo del DTP porterebbe Abu a sfiorare una serie di record e statistiche di livello. Ad esempio, in caso di vittoria finale, il DTP sarebbe la prima squadra di Super League diversa da Arquebuse a Sassuolo a trionfare, portandosi a casa l’edizione della Champions nell’anno del decennio. Inoltre, se Abu è già certo (in un modo o dell’altro) della sua terza finale consecutiva, anche il DTP potrebbe compiere il medesimo percorso. Tuttavia, anche in caso di sconfitta Ismam compierebbe un curioso record, diventando il primo allenatore ad aver perso tre finali consecutive (per ora condivide il record negativo di “meglio del peggio” con Chri e, paradossalmente, Tasso, che arrivò in finale due volte perdendo contro se stesso). Se in finale arrivasse anche Tappo, inoltre, la sfida fra Andrea ed Ismam diventerebbe l’incrocio più giocato di sempre in finale, col binomio Tappo-Abu a scontrarsi per la terza volta (tra l’altro consecutiva).

-Tappo può essere in tutte le finali europee (e può vincerle tutte)

Per quanto, nonostante limiti di rosa e bilancio da stipendi, il DTP di Abu continui a rimanere favorito per una serie di motivi che sono già stati più volte discussi, va anche segnalato un dato clamoroso relativo a Tappo che, come si evince dal “titolo” di cui sopra, potrebbe ritrovarsi con tre squadre in tre diverse finali europee. In Champions, infatti, il roboante 3-1 nel primo atto della sfida contro Mentana non stende mister Mengozzi (protagonista di una stagione comunque ottima in ogni caso e, mal che vada, destinato a giocarsi lo spareggio per la medaglia di bronzo), ma sicuramente ne complica il percorso europeo in vista della sfida di ritorno, ridimensionandone, almeno in parte e in maniera simile al Milan sostenuto dallo stesso Enry, le ambizioni di vittoria. Intanto in Europa League il Cervia Campione di Tasso bissa il risultato degli Euro nero-verdi e stendono 3-1 degli ottimi Biblios, in una sfida da 50 e 50; tutto questo mentre il Premier Team di Tappo passeggia 3-0 sull’EuroKebab. In Conference, infine, l’Arquebuse di Tasso limita i danni con un pari esterno senza reti, mentre il TASTAP (di Tappo e suo fratello assieme) si porta a casa il primo atto della sfida contro Dante. Insomma, Tappo potrebbe approdare contemporaneamente in tre finali europee differenti, portandosi appresso i ragazzi allenati con le compagini di EuroSassuolo, Premier Team e TASTAP. Curioso anche notare il dato relativo ai goal fatti in queste prime Semifinali, che sembrano anche ripercorrere una scala di valori dall’andamento discendente, con la Champions che conta 10 goal in due partite, mentre l’Europa League 7 (ovviamente in altrettanti match) e la Conference appena una rete segnata. Statistiche a parte, rimarremo certamente col fiato sospeso fino al prossimo turno di campionato, quella trentacinquesima giornata che porterà, sì, consiglio, ma anche il ritorno di queste clamorose Semifinali.

 

*Champions League*

KJU 2-4 DTP

EuroSassuolo 3-1 Mentana

AND: 34

RIT: 35

 

*Europa League*

Cervia 3-1 Biblios

Premier 3-0 EuroKebab

AND: 34

RIT: 35

 

*Conference League*

Snoopy 0-0 Arquebuse

TASTAP 1-0 Dante

AND: 34

RIT: 35

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati