Fanta: Il ruolo del portiere e la storia del DTP
Fanta: Il ruolo del portiere e la storia del DTP
Molte volte si pensa al fantacalcio come ad un gioco in cui basta avere un attacco discreto per raggiungere grandi traguardi (la storia del nostro stesso Fanta ha sicuramente dimostrato che col capocannoniere la vittoria è abbastanza probabile), ma c’è anche una seconda verità di cui si parla poco.
-L’importanza del portiere, un ruolo sottovalutato
Infatti, basterebbe chiedere ad Abu per sapere che “una buona difesa è già un buon attacco”. Nel corso degli anni non sono mancate conferme di come, in casa DTP, proprio l’assenza di un portiere abbia contribuito a togliere sempre “quel punto” necessario a cambiare le sorti di una partita. Tra un goal subito e un bonus per la porta inviolata, infatti, c’è molto più di un punto di differenza (ce ne sono minimo due), con l’estremo difensore che in molti casi ha persino trasformato ipotetiche vittorie (o pareggi scontati) in clamorose sconfitte.
-La stagione 23/24 e il nuovo corso
Così, dopo anni passati all’ombra dei vari Audero di turno, già nella stagione 23/24 mister Abu aveva saputo costruire una squadra difensivamente solida ed incentrata sul principio dell’alternanza. Per l’anno appena passato, infatti, Ismam aveva scelto Juve e Torino per consolidare la forza della propria linea difensiva, ottenendo una clamorosa finale di FantaChampions, nonostante una rosa costruita attorno al “modesto” Monza.
Inoltre, sempre il DTP è protagonista della prima giornata 24/25, che vede Abu confermare la propria voglia di portieri Top, contando addirittura due rigori parati in squadra alla prima partita: Skorupski (su Thauvin) e Sommer (su Messias).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
About the Author: Alessandro Tassinari
Post recenti
“Riposino Istituzionale”: Lotito si addormenta in Senato (di nuovo)
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile: Smontare i Miti del Fascismo per Celebrare la Libertà
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile sempre: parole resistenti, ancora attuali
25 Aprile 2025Alessandro TassinariSuper League: Risultati 33° giornata
25 Aprile 2025Alessandro TassinariIl fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
23 Aprile 2025Alessandro TassinariFantacalcio – Ritorno di Fiamma: Tornano le Fanta Coppe Europee!
23 Aprile 2025Alessandro Tassinari