NFL, la stella dei Dallas Cowboys Billy Price costretta al ritiro

NFL, la stella dei Dallas Cowboys Billy Price costretta al ritiro

di 21 Agosto 2024

NFL, la stella dei Dallas Cowboys Billy Price costretta al ritiro

Termina nel peggiore dei modi la carriera NFL di Billy Price, approdato a Dallas appena un anno fa dopo la parentesi che lo aveva visto protagonista al New Orleans Saints. Il giocatore di ruolo “centro” è infatti costretto al ritiro dopo essere scampato alla morte poco meno di un mese fa.

L’ex Cincinnati Bengals ha spiegato sui propri account social di essere stato colpito da un’embolia polmonare, a causa di alcuni coaguli di sangue sopraggiunti ai polmoni che lo hanno portato ad operarsi d’urgenza per evitare il peggio.

Sebbene sia dispiaciuto per una decisione tanto sofferta quanto necessaria, il giocatore si dice “grato di essere vivo oggi” e, dopo ben 69 partite disputate (45 da titolare) nella massima categoria americana, saluta il football, sport che praticava da tutta la vita e che lo ha visto esordire a livello professionistico nelle giovanili dell’Ohio State Buckeyes.

Billy Price si ritira dopo aver vinto il campionato NCAA proprio alla sua stagione d’esordio in Ohio, dove riuscì anche ad aggiudicarsi il Rimington Trophy, dopo essere stato premiato anche “offensive lineman” dell’anno.Nel 2018 viene anche inserito nel PFWA All-Rockie Team, dopo essere stato selezionato come 21° assoluto nel Draft NFL dai Cincinnati Bengals, con cui debuttò nella gara contro gli Indianapolis Colts.

“In un batter d’occhio tutto può esseri portato via”, scrive ancora il classe ’95 su Instagram. Ora, come riportato da testate internazionali come ESPN e RTL Deutschland, l’obiettivo principale è quello di ricostruire il proprio futuro da una prospettiva diversa, dando maggior spazio alla propria famiglia, ma senza dimenticarsi dello sport che lo ha reso famoso al grande pubblico.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati