SL: Tartaruga degli orrori, volano Sex, Nacho e DTP

SL: Tartaruga degli orrori, volano Sex, Nacho e DTP

di 21 Agosto 2024

 

-Biblios dirompenti

La prima giornata di Super League si apre con qualche conferma e diversi colpi di scena contro ad ogni pronostico; un esempio di quest’ultimo caso è sicuramente l’inatteso crollo della Tartaruga di Fabio, fra le più serie contendenti al titolo. Il “Tim” parte a rilento sin dalle primissime battute di stagione, quando Lautaro chiude a secco la gara fra Genoa ed Inter, terminata 2-2. Si continua, però, anche peggio, con sole 4 fanta-sufficienze fra i titolari. Thauvin sbaglia addirittura un rigore, mentre Meret subisce tre goal dal Verona che, intanto, è fonte di ispirazione per la fanta-squadra opposta alla Tartaruga stessa, ovvero i Biblios. Giulietta, infatti, si affida alla clamorosa doppietta di Mosquera (man of the match Panini), agli assist di Lazovic e alla porta inviolata di Montipò per chiudere la pratica rapidamente, portando a casa tre punti preziosissimi in chiave campionato, dove ora i delfini comandano.

 

-Polemiche e veleni nella sfida fra Tappo e Chri

Come da tradizione, Super Tappo comincia la stagione steccando la prima uscita stagionale; anche col titolo di (doppio) campione in carica, infatti, Andrea non va oltre il pari (1-1) nella tesissima sfida con gli Eagles, primo vero big match di campionato e match più importante nel turno d’esordio. Christian, con una squadra legata al destino Viola, si salva grazie alla punizione di Biraghi, che nel finale regala un gioiello valido per toccare quota 69 punti (senza il suo goal pareggio ne avrebbe totalizzati appena 65,5), mentre Tappo ha dovuto combattere contro il fattore campo e le avversità generali dei suoi, trascinati da un inatteso Man e da un ottimo Weah (contributo al goal e goal per lui). I T-Rex, tuttavia, erano stati molto vicini a perdere la sfida fino all’ultimo momento, prima del match tra Juve e Como (dove proprio Weah ha dato il meglio di sé); tradito da Kvara e dall’intero Napoli di Antonio Conte, Tappo polemizza contro gli undici degli Eagles, che avrebbero dovuto giocare in 10 a causa di una sostituzione sopraggiunta tardivamente nella fanta-linea temporale di Terra 616. Ancora una volta, Andrea non fa mancare il suo spirito polemico, senza ricordarsi però che proprio queste false partenze hanno storicamente fatto da preludio a rimonte ben più clamorose, nella consapevolezza che una squadra può cambiare nome (da Sassuolo a T-Rex), ma non DNA.

-Il pari di Luc e le altre partite

Sugli altri campi si assiste invece a sostanziali conferme rispetto ai valori preannunciati; Tasso liquida il TST vincendo di misura dopo una partita segnata dai limita della sua Roma. Abu, intanto, diverte e fa divertire con un rocambolesco 0-3 che sa tanto di rivincita e maledizione spezzata: sarà forse l’anno in cui scomparirà “l’abuesca” abitudine di perdere contro squadre inferiori (i famosi “scartini”)? Intanto, Ismam non si fa scrupoli e conta addirittura due MVP Panini in campo assieme (Orsolini e Castellanos), mentre Zaccagni, Sommer e Zapata chiudono i conti con bonus vari. Inoltre, va segnalato anche un dato curioso sui portieri di Abu (potete leggerlo QUA).

Anche Enry continua a stupire e, dopo essere stato il terzo per fanta punteggio in tutte le leghe Tassinari 23/24, riparte da un ottimo 79 (terzo miglior punteggio di giornata): Thuram e Morata guidano un attacco da sogno in cui rimane a secco il solo Leao, uscito da una sfida difficile contro il Torino di Paolo Vanoli. Il Napoli di Claretta ci prova, ma non basta, con Okafor in goal e in panchina.

Più gelido, invece, l’inizio anno del Dinda Team, fresco di argento nell’annata 23/24 ed inchiodato sul conclusivo 1-1 dalla Rappresentativa JO. Con Giannetti in panchina, il team di Johnny rischia persino la clamorosa vittoria, sfumata solo per il rigore sbagliato di Messias, che nonostante la successiva rete rischia di vanificare del tutto il bonus in casa e la rete di Vogliacco (71,5 il punteggio di giornata, con la quota 2 goal fissa a 72). I 70 punti totali di Mario, intanto, arrivano grazie ad una prestazione di squadra magnifica (unica insufficienza quella di Bernabè con 5,5) e da due assist (Yildiz e Barella). Fortuna e sfortuna assieme per un Dinda che, siamo certi, tornerà a stupire già dalla prossima giornata, nell’attesa sfida contro gli Eagles.

Il Buongiorno di Marco, intanto, non parte dall’omonimo Buongiorno, che salta la prima stagionale per lasciare spazio all’assist di un ottimo Ruggeri (8 in pagella per lui), subentrato in corsa. Di Gregorio conta un’ottima porta inviolata, mentre Retegui non perde il vizio del goal anche con la sua nuova maglia. Mister Deiu evita così il delicato scoglio del Venezia 2.0, dove rischia di scontrarsi con il titolo di MVP dell’omonimo (ex) compagno di classe Bonny, tornato a fanta-vita per tentare di infastidire l’asso pugliese con due SL all’attivo. I Sex totalizzano ben 78,5 punti, contribuendo al fuoco stagionale di questa prima giornata.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati