273° Torneo di Natale: seconda edizione, la Rivincita

273° Torneo di Natale: seconda edizione, la Rivincita

di 15 Ottobre 2024

Seconda Edizione: Il Torneo della Rivincita (2021)

Il 273° Torneo di Natale ritorna con una seconda edizione che non delude le aspettative. Dopo il trionfo schiacciante di Tappo nell’edizione precedente, tutto lasciava presagire un’altra cavalcata inarrestabile… ma il destino, e forse qualche bonus fantasioso, avevano in serbo qualche sorpresa.

La seconda edizione si apre con un colpo di scena: Tasso, ultimo classificato lo scorso anno, conquista clamorosamente la vetta nella prima giornata. Incredibile ma vero, il campione uscente Tappo si ritrova momentaneamente spodestato, e la competizione si infiamma fin da subito.

A tenere compagnia agli spettatori nella cronaca della prima giornata, un improbabile duo composto da Eddie Murphy (o forse solo un suo sosia molto convinto) e Babbo Natale, che si presta con il suo iconico “oh oh oh” per commentare i risultati e scaldare gli animi. Spoiler: non funzionerà.


Le Prime Giornate: Tra Taboo e Polemiche Presidenziali

La Prima Giornata

Gioco: Taboo a coppie (ripetuto ben tre volte per garantire discussioni infinite).

  • Tasso: 24 punti – sì, avete letto bene, primo in classifica!
  • Tappo, Giuly, Chri: 16 punti a testa – un pareggio che lascia tutti un po’ perplessi, ma comunque carico di promesse.

La classifica generale, al termine della giornata, è identica. E il pubblico è già in delirio.

Tappo e il Discorso alla Nazione

Dopo aver assaporato per qualche ora la sensazione di non essere in testa, Tappo, fedele al suo spirito combattivo (e a una vaga ispirazione presidenziale), convoca una conferenza stampa nella celebre Sala delle Zanzariere. Il discorso è un misto di denuncia di brogli, accuse ai “poteri forti” (alias Tasso e il suo improvviso successo), e promesse di lotta fino alla vittoria. Il tutto condito con una punta di megalomania e tanto spirito natalizio.

Spoiler: il suo pronostico di vittoria non si rivelerà errato. Ma questo lo sapevamo già.


L’Ultima Giornata: Il Trionfo di Tappo

La quattordicesima giornata segna l’apice della competizione. Giuly sfodera una prestazione straordinaria con 53 punti, un vero colpo di reni che la porta a minacciare seriamente il dominio di Tappo. Ma il nostro “King Dick” (così soprannominato per la sua ironica baldanza) risponde con classe e bonus creativi, mantenendo saldo il suo titolo.

Classifica Generale Finale (Post-Bonus)

  • 🥇 Tappo: 487 punti – secondo titolo consecutivo, e ora anche leggenda della competizione.
  • 🥈 Giuly: 411 punti – la regina dei bonus e delle rimonte impossibili.
  • 🥉 Tasso: 374 punti – un miglioramento netto rispetto all’anno precedente, ma il podio è comunque un onore.
  • 🏵️ Chri: 317 punti – qualcuno doveva pur chiudere la classifica, no?

Emozioni, Polemiche e Tradizioni

Anche questa edizione del 273° Torneo di Natale ci ha regalato risate, momenti di tensione e soprattutto tante polemiche. Ma alla fine, ciò che conta è lo spirito di famiglia che si respira tra una vittoria e una sconfitta. (O forse no, dipende da chi chiedete…).

Il sipario cala con una promessa: ci vediamo l’anno prossimo per un’altra epica edizione. Perché il 273° Torneo di Natale non è solo una competizione: è una tradizione, un campo di battaglia e, soprattutto, una scusa perfetta per divertirsi insieme.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati