Super League: la legge del Tre
Super League: la legge del Tre
Super League: la legge del Tre
DTP, Tartaruga e T-Rex a cavallo di tre reti
-Tappo, tris di primi: vincono T-Rex, TST e Sporting
La seconda giornata di campionato regala spettacolo ed emozioni, coi Biblios che si presentano a questo nuovo appuntamento stagionale da primi in classifica. Tuttavia, Pardo ci ricorda che il calcio è illogico e, per quanto una previsione possa materializzarsi realmente in qualche match, non ci si capisce davvero nulla in questo gioco. Così, l’atteso ritorno in campo della squadra di Giulietta si conclude con un altro risultato inatteso, questa volta a favore dei rivali, i neopromossi del Tappo Star Team, che grazie alle magie di Gyasi e Milinkovic Savic (portiere) trionfa 2-1, nonostante le reti di Piccoli e Lucca. Proprio l’estremo difensore granata, inoltre, infiamma improvvisamente il mercato dei T-Rex, che sarebbero pronti a prelevarlo già a partire dal prossimo turno. Intanto, però, il main team di mister Andrea si trova davanti ad una luna, lunghissima, rivalità contro i Sex di Marco, che vendono cara la pelle (i più arguti lettori potranno anagrammare queste due ultime parole per estrapolare il significato nascosto), impantanandosi su un 71,5 da applausi. La porta inviolata dell’uomo “Digre” e la rete di Retegui sono annullate dal rigore sbagliato da Pasalic, che vanifica anche la giocata di Calhanoglu. Tappo se la vede davvero brutta contro l’eterno rivale, che al solito è duro a morire, fino a quando non salgono in cattedra Man, Simeone ed il redivivo Kvara, che completano il quadretto proposto dagli assist di Valeri e Neres (con la rete di Colombo fissa in panca). Tappo vince 3-1, ma non può bastare: anche lo Sporting sbanca a Napoli, vincendo di misura grazie alla rete di Isaksen. Una giornata da sogno per Tappo che, dopo le polemiche della prima giornata, si gode un undici ritrovato e una stagione ancora tutta da vivere.
-DTP e LTTC: acronimi vincenti
Nell’infinito scontro fra il grande e il piccolo, capita anche che sia quest’ultimo ad uscirne in gloria, con i lunghi nomi del We United Arquebuse e della Rappresentativa JO ad arrendersi davanti alla breve potenza di LTTC e DTP. In realtà, anche questi due club hanno denominazione assai più lunga, ma oggi vogliamo dare alle partite questa chiave da Davide contro Golia. Che Golia sia persona o caramella per la gola, però, rimane il dato di fatto che pone Abu primo in classifica, unico a punteggio pieno, dopo aver rifilato 3 pere a Tasso in un match a senso unico. Nel WUA, infatti, l’unica luce sarebbe uno Shouurodov nemmeno in rosa (causa app), mentre mister Ismam vive di luce propria grazie alle reti di Vlahovic e Pulisic. La Tartaruga non è da meno e concretizza tre reti grazie ai bonus di Ilic e Thauvin. Fabio festeggia così l’acquisto di Mbappe in EuroLega, dimenticando anche l’assenza dell’asso Rabiot, che l’uomo tartaruga, magari con l’assistenza dell’attaccante tartaruga, tenterà comunque di riportare a casa il più presto possibile.
-Dinda c’è, Nacho un po’ meno
A chiudere la seconda giornata di Super League ci hanno pensato poi Dinda e Nacho, con Super Mario impegnato nel delicato incrocio contro gli Eagles. Christian arrivava da un pareggio ricco di polemiche e strascichi extracampo, mentre Enry era riuscito a battere il Napoli per 3-0. Contro il Venezia, però, qualcosa si rompe e anche la macchina perfetta del Nacho fc frana su un pari (1-1) difficile da digerire. Luc, intanto, ringrazia Pinamonti e si avvicina al big match contro Marco con un 2-0 che riempie di gioia le tasche dell’esperto allenatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
About the Author: Alessandro Tassinari
Post recenti
Fanta – Tempio degli Eroi: il ritorno delle Semifinali di Coppa
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari“Riposino Istituzionale”: Lotito si addormenta in Senato (di nuovo)
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile: Smontare i Miti del Fascismo per Celebrare la Libertà
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile sempre: parole resistenti, ancora attuali
25 Aprile 2025Alessandro TassinariSuper League: Risultati 33° giornata
25 Aprile 2025Alessandro TassinariIl fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
23 Aprile 2025Alessandro Tassinari