Z-GEN: Barcola ma non molla
Z-GEN: Barcola ma non molla
Fra Abu e Tappo, gente che non molla.
Di mollo qua non c’è proprio nessuno e non ce ne voglia il caro Malesani se utilizziamo in questa sede la sua proverbiale citazione senza concedere royalty alcuna. Ebbene? La Z-Gen è ormai alla quarta giornata e noi “di molli” non ne vediamo alcuno. Da nessuna parte. Se rimane sempre valido l’assioma del “non ti scordar mai di me”, non potremo certamente scordarci del leggendario successo del TASTAP alla prima di giornata di Z-Gen, ma non possiamo nemmeno esimerci dal celebrare le altre gesta gloriose, come l’eroica vittoria di Tappo per 3-4 sullo zio Johnny. Tra l’altro, la sua Rappresentativa “macedone” sta andando relativamente forte a livello statistico, con addirittura 10 reti segnate in appena 4 match, segnati a loro volta, tuttavia, da altrettanti goal subiti.
Dopo 4 turni dal via, l’Arquebuse di Tasso domina la classifica con la massima percentuale di successi e uno score da fare, saltuariamente invidia. Così, il WUA spagnolo conta 4 goal fatti in meno rispetto ai T-Rex secondi (13 a 17), ma con sole 7 reti subite resta saldamente in vetta. La chiave tattica vincente, però, non è data solo dal gioco voluto dalla nazionale di De La Fuente ed anzi, per superare indenne le ultime due giornate, Tasso deve fare affidamento al qatariota Ali e all’inglese Rice, che regalano al loro mister 6 punti preziosi in ottica iridata.
La classifica è, tuttavia, cortissima e per un Ale a 12 punti c’è un Andrea che insegue a 9, con gli Eagles che fiatano sul collo grazie al contemporaneo successo contro i Biblios (0-3). DTP e Tartaruga inseguono poi a 7 punti ciascuno, con Fabio che ringrazia Bellingham e Lautaro, mentre Abu maledice ancora San Marino per quei 3, assurdi, punti persi. Barcolla ma non molla il caro Ismam, anzi Barcola, con una L sola, col giocatore francese a trainare la compagine bengalese, che alla fine conquista un punto d’oro fra le mura della Tartaruga Top Clab. Anche Jo fa divertire, grazie ad una Macedonia degna del miglior Alessandro Magno e che fa macedonia di frutta del povero TASTAP. Dal canto suo, i T-Rex non sono certo da meno, tanto che Ochoa e compagni portano a casa uno 0-6 da scuola calcio. Dopo lo scontro diretto perso contro il WUA, Cristiano Ronaldo e compagni alzano subito la testa, in vista del prossimo incontro. Prima, però, occhio al campionato, con la Fanta Saudi League Tassinari pronta a tornare protagonista.
Di seguito i risultati delle ultime due giornate disputate (e la classifica):
© RIPRODUZIONE RISERVATA
About the Author: Alessandro Tassinari
Post recenti
Fanta – Tempio degli Eroi: il ritorno delle Semifinali di Coppa
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari“Riposino Istituzionale”: Lotito si addormenta in Senato (di nuovo)
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile: Smontare i Miti del Fascismo per Celebrare la Libertà
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile sempre: parole resistenti, ancora attuali
25 Aprile 2025Alessandro TassinariSuper League: Risultati 33° giornata
25 Aprile 2025Alessandro TassinariIl fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
23 Aprile 2025Alessandro Tassinari