Roma 1-0 Torino: Pagelle del match

Roma 1-0 Torino: Pagelle del match

di 1 Novembre 2024

Le pagelle della partita:

Dybala 7: sicuramente uno dei migliori in campo, suo il goal che decide il match. Ma per favore, smettetela di costringerlo a giocare mediano, che non serve a nulla.

Svilar 6,5: per distinguerlo leggermente da Dybala, perché alla fine di tiri in porta ne sono arrivati pochi. Ma Svilar è sempre attento e, anche oggi, ha salvato la Roma e la partita.

Le Fee e Kone 6+: un centrocampo che filtra e “flirta” col pallone suo piedi, senza disdegnare il tiro. Pochi palloni persi, qualcuno recuperato. Gioco, però, molto orizzontale e poco propositivo. Più prestazionale del singolo che di squadra.

Mancini, Angelino e Ndika 6: tutto sommato, la difesa ha retto, certamente molto meglio rispetto al 5-1 subito contro la Fiorentina. Però, nulla di entusiasmante, in nessun reparto. Angelino centrale di difesa è sprecato. Solo per questo, Juric continua a non meritare sufficienze piene.

Pisilli e Baldanzi 6: meglio di altre volte, ma peggio di altre. Si vedono a sprazzi, con qualche errore sparso. C’è la voglia di proporsi, ma oggi nulla di strabiliante.

Zalewski 6: nulla di trascendentale, ma nemmeno le prestazioni opache a cui ci aveva recentemente abituato. Certamente non può essere facile per lui dopo i fischi, le critiche e il reintegro, ma le colpe stanno, come sempre, a metà.

Celik 5,5: può essere un 6 per il risultato, ma non è che il suo apporto sia stato così determinante alla causa, anzi. Diversi errori e imprecisioni in varie zone del campo. C’è sicuramente margine di miglioramento. Sicuramente?

El Shaarawy, Pellegrini, Cristante, Shomurodov: S.V.

 

Juric 6: non ha colpe, si diceva all’inizio (e si dice ancora). Ma per quanto tempo sarà ancora così? Certe dichiarazioni stancano i tifosi, che boicottano i proverbiali sold out. Il Torino ha fatto spesso fatica, ok, ma la Roma non ha ancora un gioco. Si sono cambiati tanti allenatori con la scusa del “bel gioco” e ancora nulla. Adesso? Salviamo solo i tre punti, perché le risposte vanno date più volte, non in una singola partita.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

  • Il fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
    Il fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
    23 Aprile 2025
  • Fantacalcio - Ritorno di Fiamma: Tornano le Fanta Coppe Europee!
    Fantacalcio – Ritorno di Fiamma: Tornano le Fanta Coppe Europee!
    23 Aprile 2025
  • Il Signore delle Capre riceve il Tapiro d’Oro Pasquale: caos, mammelle e riconciliazione
    Il Signore delle Capre riceve il Tapiro d’Oro Pasquale: caos, mammelle e riconciliazione
    22 Aprile 2025
  • Comunicato Ufficiale – Fanta Tassinari
    Comunicato Ufficiale – Fanta Tassinari
    22 Aprile 2025
  • Lazio furiosa col calendario: "Vogliamo andare in Vaticano, non giocare!"
    Lazio furiosa col calendario: “Vogliamo andare in Vaticano, non giocare!”
    21 Aprile 2025
  • F1 - RecensiOne ignorante GP Gedda 2025: i Tre Moschettieri con Charles principe d'Arabia
    F1 – RecensiOne ignorante GP Gedda 2025: i Tre Moschettieri, con Charles principe d’Arabia
    21 Aprile 2025

Post correlati