Roma 1-0 Torino: Pagelle del match
Roma 1-0 Torino: Pagelle del match
Le pagelle della partita:
Dybala 7: sicuramente uno dei migliori in campo, suo il goal che decide il match. Ma per favore, smettetela di costringerlo a giocare mediano, che non serve a nulla.
Svilar 6,5: per distinguerlo leggermente da Dybala, perché alla fine di tiri in porta ne sono arrivati pochi. Ma Svilar è sempre attento e, anche oggi, ha salvato la Roma e la partita.
Le Fee e Kone 6+: un centrocampo che filtra e “flirta” col pallone suo piedi, senza disdegnare il tiro. Pochi palloni persi, qualcuno recuperato. Gioco, però, molto orizzontale e poco propositivo. Più prestazionale del singolo che di squadra.
Mancini, Angelino e Ndika 6: tutto sommato, la difesa ha retto, certamente molto meglio rispetto al 5-1 subito contro la Fiorentina. Però, nulla di entusiasmante, in nessun reparto. Angelino centrale di difesa è sprecato. Solo per questo, Juric continua a non meritare sufficienze piene.
Pisilli e Baldanzi 6: meglio di altre volte, ma peggio di altre. Si vedono a sprazzi, con qualche errore sparso. C’è la voglia di proporsi, ma oggi nulla di strabiliante.
Zalewski 6: nulla di trascendentale, ma nemmeno le prestazioni opache a cui ci aveva recentemente abituato. Certamente non può essere facile per lui dopo i fischi, le critiche e il reintegro, ma le colpe stanno, come sempre, a metà.
Celik 5,5: può essere un 6 per il risultato, ma non è che il suo apporto sia stato così determinante alla causa, anzi. Diversi errori e imprecisioni in varie zone del campo. C’è sicuramente margine di miglioramento. Sicuramente?
El Shaarawy, Pellegrini, Cristante, Shomurodov: S.V.
Juric 6: non ha colpe, si diceva all’inizio (e si dice ancora). Ma per quanto tempo sarà ancora così? Certe dichiarazioni stancano i tifosi, che boicottano i proverbiali sold out. Il Torino ha fatto spesso fatica, ok, ma la Roma non ha ancora un gioco. Si sono cambiati tanti allenatori con la scusa del “bel gioco” e ancora nulla. Adesso? Salviamo solo i tre punti, perché le risposte vanno date più volte, non in una singola partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
About the Author: Alessandro Tassinari
Post recenti
Il fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
23 Aprile 2025Alessandro TassinariFantacalcio – Ritorno di Fiamma: Tornano le Fanta Coppe Europee!
23 Aprile 2025Alessandro TassinariIl Signore delle Capre riceve il Tapiro d’Oro Pasquale: caos, mammelle e riconciliazione
22 Aprile 2025Alessandro TassinariComunicato Ufficiale – Fanta Tassinari
22 Aprile 2025Alessandro TassinariLazio furiosa col calendario: “Vogliamo andare in Vaticano, non giocare!”
21 Aprile 2025Alessandro TassinariF1 – RecensiOne ignorante GP Gedda 2025: i Tre Moschettieri, con Charles principe d’Arabia
21 Aprile 2025Alessandro Tassinari