Scritti da Voi, Tappo: Rubrica “Non so che nome dare alla rubrica”
Scritti da Voi, Tappo: Rubrica “Non so che nome dare alla rubrica”
Per battezzare, almeno virtualmente, il primo contenuto derivante dalla rubrica “Scritti da Voi”, condivido con tutti alcune simpatiche analisi portate avanti dal nostro Tappo sul gruppo WhatsApp ufficiale del nostro Fantacalcio. A te la parola, Andrea!
In assenza del grande capo… ho preparato una piccola sorpresa per tutti voi…
Tutti noi sappiamo bene di essere grandi allenatori nel mondo del Fanta, ma la domanda sorge spontanea:
Quali allenatori ci assomigliano di più nella realtà?
Con l’intendo di dare una risposta a questa domanda è nata la rubrica *NON SO CHE NOME DARE ALLA RUBRICA*… qui proveremo a rispondere a questo dubbio amletico, a capire una volta del tutto chi eravamo nella nostra vita passata e quali grandi glorie abbiamo raggiunto nel calcio che conta…
– Il primo episodio della rubrica “*NON SO CHE NOME DARE ALLA RUBRICA*” è dedicata a niente di meno che… @Marchito Bebe (Marco, Sex fc). Scopriamo così che il nostro Fanta-allenatore pugliese preferito nella sua vita passata è stato *Marco Giampaolo*. Ma quali sono i motivi che hanno portato a questa decisione?… Il mistero è presto svelato!
In primo luogo entrambi, per uno strano scherzo del destino, condividono un grande nome. Un nome che è leggenda e che porta con se grandi responsabilità. In secondo luogo, entrambi hanno raggiunto i loro migliori risultati con squadre mediocri. Il Maestro Giampaolo ha portato la Sampdoria in Europa League mentre il Pugliese trionfava in Super League con il magico tridente Caprari-Gabbiadini-Joao Pedro. Entrambi tuttavia hanno poi fallito clamorosamente quando hanno avuto a disposizione giocatori di qualità superiore. Ricordiamo Giampaolo al Milan dire che Paquetà avrebbe dovuto essere “meno brasiliano” mentre Marco crollava in campionato con il super attacco Kvara-Osi.
Contributo del nostro super @Tappo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
About the Author: Alessandro Tassinari
Post recenti
Fanta – Tempio degli Eroi: il ritorno delle Semifinali di Coppa
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari“Riposino Istituzionale”: Lotito si addormenta in Senato (di nuovo)
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile: Smontare i Miti del Fascismo per Celebrare la Libertà
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile sempre: parole resistenti, ancora attuali
25 Aprile 2025Alessandro TassinariSuper League: Risultati 33° giornata
25 Aprile 2025Alessandro TassinariIl fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
23 Aprile 2025Alessandro Tassinari