273° Torneo di Natale: Quinta Giornata – What do You Chri?

273° Torneo di Natale: Quinta Giornata – What do You Chri?

di 31 Dicembre 2024

273° TdN: Quinta Giornata – La Rimonta di Chri

La quinta giornata del 273° Torneo di Natale – Quinta Edizione ci ha regalato una delle sfide più combattute dell’intero torneo, con Chri che continua la sua rimonta prepotente e si avvicina pericolosamente al leader, Tappo, nella Classifica Piloti. Sul fronte del Mondiale Costruttori, la battaglia è sempre più serrata, con Daje Roma e Chip & Chop che si spartiscono le vittorie nei giochi, mantenendo viva la competizione.


Confronto con la Giornata 4: I Progressi in Classifica

Vediamo chi ha guadagnato di più rispetto alla giornata precedente:

  • Chri: +25 punti (da 73 a 98)
  • Giuly: +18 punti (da 51 a 69)
  • Tappo: +15 punti (da 93 a 108)
  • Ale: +12 punti (da 63 a 75)

Con una giornata magistrale, Chri raccoglie 25 punti, vincendo la tappa e riducendo il distacco da Tappo a soli 10 punti. La pressione sul campione in carica inizia a farsi sentire, mentre il Mondiale Piloti entra nella sua fase più calda.


Classifiche Generali: Mondiale Piloti

Dopo cinque giornate, la situazione è sempre più incerta:

  • 🥇 Tappo: 108 punti (+15)
  • 🥈 Chri: 98 punti (+25)
  • 🥉 Ale: 75 punti (+12)
  • 🪵 Giuly: 69 punti (+18)

Chri, con due vittorie consecutive, mette nel mirino il primo posto, e anche Giuly dà segnali di risveglio, accorciando le distanze da Ale nella lotta per il terzo posto.


Classifiche Generali: Mondiale Costruttori

Il Mondiale Costruttori vede un equilibrio quasi perfetto:

  • 🥇 Chip & Chop: 177 punti (+33)
  • 🥈 Daje Roma: 173 punti (+37)

La giornata ha visto le due scuderie spartirsi le vittorie:

  • Daje Roma si è imposta in What do You Meme, grazie al duo Ale/Chri, col già citato Chri particolarmente brillante.
  • Chip & Chop ha risposto vincendo in Geofast, gioco all’esordio nel torneo, dimostrando l’affiatamento della coppia Tappo/Giuly.

Con questa distribuzione, la classifica speciale dei giochi vede Daje Roma ancora in vantaggio:
Daje Roma 4 – Chip & Chop 3


I Giochi del Giorno

What do You Meme?

Gioco di creatività e ironia, Daje Roma ha brillato, con Chri che ha mostrato il suo lato più esilarante, affiancato però da un Tappo in splendida forma, almeno per quanto riguarda la sua impagabile vena polemica. La vittoria in questo gioco ha contribuito al ritorno in classifica della squadra di Padre e Primogenito.

Geofast

Alla sua prima apparizione nel torneo, Geofast ha portato una ventata di novità. Chip & Chop, con un Tappo metodico e una Giuly sorprendente, ha strappato la vittoria, dimostrando che le sfide geografiche possono premiare chi gioca di strategia, ma anche chi gioca a caso.


Un Finale Sempre Più Incerto

Con Chri che incalza in classifica e Daje Roma che non molla sul fronte Costruttori, il torneo entra in una fase decisiva. Il margine di Tappo inizia a ridursi, mentre la battaglia tra le scuderie si fa sempre più serrata.

Chi riuscirà a emergere come vincitore? E come influiranno i prossimi giochi su questo equilibrio così fragile? Restate con noi per scoprire cosa ci riserverà la sesta giornata del 273° Torneo di Natale – Quinta Edizione!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

One Comment

  1. Tappo 1 Gennaio 2025 at 0:42 - Reply

    Sempre più tirata 😵

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati