Coppa di Lega: Clamoroso in Finale! Dinda e Chievo sfidano la Storia

Coppa di Lega: Clamoroso in Finale! Dinda e Chievo sfidano la Storia

di 3 Gennaio 2025

Coppa di Lega: Clamoroso in Finale! Dinda e Chievo Verona Gold contro Tutto e Tutti

La Coppa di Lega di quest’anno ha regalato un epilogo tanto incredibile quanto inaspettato: a contendersi il titolo saranno il Dinda Team e il Chievo Verona Gold, due squadre che hanno sovvertito i pronostici eliminando avversari più blasonati e storicamente dominanti.

Semifinali Indimenticabili

  • T-Rex 2-2 Dinda Team: La sfida tra Tappo e Mario è stata equilibrata e combattuta. Alla fine, il miglior punteggio complessivo ha premiato il Dinda Team, che continua a sorprendere pur non essendo considerata la squadra più forte del lotto.
  • Chievo 1-1 WUA: Il Chievo Verona Gold, team di Fanta Serie B, ha scritto una pagina storica eliminando il WUA di Tasso, sei volte campione della Coppa di Lega. Con un pareggio dal sapore di impresa, il Chievo ha mandato a casa un club che aveva dominato la competizione per anni.

Il Contesto Storico

L’eliminazione del WUA di Tasso rappresenta un momento epocale per la Coppa di Lega. Il dominio di Tasso, che con sei titoli detiene il record assoluto, ha sempre reso la competizione quasi una formalità per il suo club. Quest’anno, però, il Chievo di Tappo ha dimostrato che nulla è scontato, scrivendo una delle pagine più sorprendenti della storia del torneo.

Un Albo d’Oro da Leggere e Rileggere

Ecco i vincitori e i finalisti della Coppa di Lega, con una statistica impressionante: Tasso e il suo WUA hanno raggiunto la finale 8 volte, vincendone 6.

  • 2013/2014: We United Arquebuse (Tasso) vs Juventus FC (Tappo)
  • 2014/2015: We United Arquebuse (Tasso) vs Venezia 2.0 (Tasso)
  • 2015/2016: We United Arquebuse (Tasso) vs Venezia 2.0 (Tasso)
  • 2016/2017: We United Arquebuse (Tasso) vs Venezia 2.0 (Tasso)
  • 2017/2018: Eagles (Chri) vs We United Arquebuse (Tasso)
  • 2018/2019: We United Arquebuse (Tasso) vs Eagles (Chri)
  • 2019/2020: We United Arquebuse (Tasso) vs Chievo Verona (Tappo)
  • 2020/2021: Dinda Team (Mario) vs US Sassuolo (Tappo)
  • 2021/2022: Eagles (Chri) vs Sex FC (Marco)
  • 2022/2023: US Sassuolo (Tappo) vs We United Arquebuse (Tasso)
  • 2023/2024: T-Rex d’Oro (Tappo) vs Nacho FC (Enry)

Una Finale a Sorpresa

La finale tra Dinda Team e Chievo Verona Gold vedrà contrapposte due squadre che arrivano da contesti differenti. Da una parte, il Dinda, che ha già scritto la storia nel 2020/2021 vincendo il titolo, e dall’altra, il Chievo, squadra di Serie B alla ricerca di una gloria che farebbe parlare per anni, dopo aver trovato la propria rivincita personale contro lo stesso WUA che nella stagione 19/20 soffiò il titolo sul più bello, nella fino ad allora unica finale raggiunta dai veronesi.

Riuscirà il Chievo a coronare una stagione da sogno? O sarà il Dinda a confermare il suo status di outsider letale? Una cosa è certa: questa edizione della Coppa di Lega sarà ricordata per sempre. E un’altra cosa è certa: gli articoli sulle coppe finiscono spesso con tante, troppe, domande. Urgono risposte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

One Comment

  1. Tappo 3 Gennaio 2025 at 21:11 - Reply

    🐦🐦🐦🐦

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati