Fanta – Mondiale per Club: EuroDerby all’orizzonte

Fanta – Mondiale per Club: EuroDerby all’orizzonte

di 3 Gennaio 2025

Verso l’epilogo di un Torneo Mondiale

La fase finale del Fanta Mondiale per Club non ha deluso le aspettative, regalando emozioni e colpi di scena in un torneo dove solo i migliori sopravvivono. Dopo le semifinali, saranno due club storici a contendersi il titolo, in una finale che promette già spettacolo e storia.

Semifinali: Tappo contro se stesso e l’impresa degli Wolf

Andata

  • T-Rex d’Oro 3-3 EuroSassuolo: In una sfida che ha visto Tappo affrontare una delle sue più perfette creature con la sua anima principale, l’EuroSassuolo ha risposto colpo su colpo a dei T-Rex in difficoltà, malgrado l’amore del tecnico per questi ultimi. La partita si è conclusa in parità, con qualche rimpianto per entrambe le squadre (gli amici sauri rimpiangono di aver “sprecato” tre reti per un pareggio, i compari europeisti sanno di aver preso tre goal da un team “inferiore”);
  • La Tartaruga B 0-3 Wolf: gli Wolf hanno messo in cassaforte la qualificazione con una vittoria netta, nettissima. Chri, con i suoi lupi, ha sfruttato infatti la maggiore esperienza intercontinentale per superare una Tartaruga B all’esordio in questo speciale torneo e mai realmente in partita.

Ritorno

  • EuroSassuolo 3-1 T-Rex d’Oro: l’EuroSassuolo ha fatto valere ancora una volta la sua superiorità tecnica, eliminando definitivamente i poveri T-Rex. I campioni in carica della mitica Fanta Champions, guidati da una rosa stellare, hanno dimostrato ancora una volta perché sono una leggenda nel circuito;
  • Wolf 1-1 La Tartaruga B: Il pareggio è stato sufficiente per gli Wolf, che hanno gestito con intelligenza il vantaggio accumulato all’andata, conquistando l’accesso alla finale. Corto muso (quasi), non serviva altro. Chri è ancora Chri.

Finale Stellare: EuroSassuolo vs Wolf

Con EuroSassuolo e Wolf in finale, si prospetta una sfida tra due mondi; da una parte, la potenza di un club leggendario, fresco di triplete locale, con giocatori di livello assoluto come Davies, Odegaard, Wirtz, Kane, Saka, Salah e Nkunku. Dall’altra, gli Wolf, un club storico dell’International League, ora in cerca di riscatto dopo una stagione difficile che li vede appena settimi, ma ancora capaci di sognare proverbiali “notti magiche” grazie a prestazioni come quelle del Mondiale per Club e a stelle come Theo Hernandez, Lookman, Kvaratskhelia e Barella.

Le Altre Protagoniste

  • T-Rex d’Oro: Il club di Tappo ha vissuto un torneo travagliato. Dorgu, schierato ovunque tranne che in attacco dal neo-allenatore del Lecce “Maestro Marco Giampaolo”, si è rivelato un peso più che un valore aggiunto, mentre Lukaku ha mostrato segnali di stanchezza, malgrado la sua solita “cura Conte” (forse il belga ha confuso il suo mister con l’ex Presidente del Consiglio, Giuseppino nostro). Le poche note positive arrivano dai “parmigiani” Man, Hernani ed Estevez, che hanno tenuto viva la squadra fino alla semifinale;
  • La Tartaruga B: Fabio, campione in carica della Serie B, ha mostrato il suo spirito battagliero, ma non è bastato per superare gli Wolf. Nonostante bomber Coda, il sempreverde Sirigu, e i talentuosi Iemmello e Vandeputte, la squadra si è fermata a un passo dalla finale. Il Tim B ne esce sconfitto, ma arricchito per questa bella esperienza di crescita.

Il Futuro del Torneo

La finale tra EuroSassuolo e Wolf si giocherà al turno 26 di Serie A, ma nel frattempo le squadre dovranno affrontare altre competizioni. È una stagione intensa (da qui in avanti NON ci sarà MAI alcuna giornata senza qualche coppa da giocare) e questa sfida rappresenta il culmine di un percorso che ha visto i due club vincere ben quattro campionati in due.

Chi avrà la meglio? Sarà la continuità e la classe dell’EuroSassuolo a prevalere, o l’esperienza e la resilienza dei mitici Wolf regaleranno al club di Christian un titolo tanto atteso quanto, ormai, insperato? Non resta che attendere per scoprirlo: appuntamento al 23 febbraio 2025 per quella che sarà la prima Finale calcistica dell’anno solare!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

3 Comments

  1. Tappo 3 Gennaio 2025 at 21:04 - Reply

    Battere se stessi ti lascia sempre in un limbo infinito, sospeso tra la gioia e il dolore 🤣

  2. Fabio 5 Gennaio 2025 at 11:59 - Reply

    Onore al merito dei finalisti, sicuramente le 2 squadre più forti di questa Supercoppa. Ci faranno divertire anche in finale!!

  3. Fabio 5 Gennaio 2025 at 12:00 - Reply

    Il dizionario mi ha corretto… volevo scrivere super coppa!!

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati