Torneo di Natale 2024: Giornata 8 – Giuly trionfa, è Aggancio!

Torneo di Natale 2024: Giornata 8 – Giuly trionfa, è Aggancio!

di 3 Gennaio 2025

Giuly trionfa in giornata e agguanta il terzo posto (a pari merito) in classifica generale

Come sempre avviene quando si mescolano l’imprevedibilità di Super Tappo alla classe (non quella scolastica di Giuly), ecco che anche l’ottava giornata del Torneo di Natale 2024 regala emozioni a non finire, con dei Chip & Chop in splendida forma e una Giuly, appunto, che si porta a casa il primo posto di giornata, agguantando Ale al terzo posto della classifica generale. Nel frattempo, Tappo continua la sua marcia inarrestabile e guadagna altri 6 punti su Chri, consolidando ulteriormente il proprio vantaggio sul padre/rivale.


Giochi di Giornata

La giornata è stata caratterizzata da tre giochi molto diversi, ma tutti estremamente avvincenti:

  • Rane: Con le rane impegnate a mangiare il maggior numero di palline colorate possibile, la competizione è stata feroce, anzi famelica. Giuly ha dominato anche qui (6 vittorie su 10 incontri), mettendo in ombra i propri rivali.
  • Tris Gigante: Un classico che diventa spettacolare in formato 3D. Giuly ha mostrato strategia e concentrazione, portando a casa un altro risultato importante (seconda, dietro al giovane Tappo).
  • Geografia: La conoscenza del mondo ha premiato… Ale, da poco laureato proprio in Geografia! Giuly porta però a casa un secondo posto fondamentale, con Tappo che incalza tutti tenendo il passo degli altri concorrenti.

Classifiche Generali

Mondiale Piloti

  1. Tappo 🥇 – 166 punti (+18)
  2. Chri 🥈 – 140 punti (+12)
  3. Ale 🥉 – 127 punti (+15)
  4. Giuly 🪵 – 127 punti (+25)
  5. Marco 🐐 – 10 punti (0)
  6. Mina 🧁 – 8 punti (0)

Mondiale Costruttori

  1. Chip & Chop – 293 punti (+43)
  2. Daje Roma – 267 punti (+27)
  3. Team Outsider – 18 punti (0)

Costruttori per giochi:

  • Rane: Chip & Chop
  • Tris Gigante: Chip & Chop
  • Geografia: Daje Roma

Il Mondiale Costruttori si fa sempre più equilibrato: Chip & Chop recuperano terreno e si portano a -1 nei giochi rispetto a Daje Roma (8-7).


Il Divario dal Leader

Ecco le distanze di tutti i concorrenti rispetto a Tappo, sempre più saldo al comando:

  • Chri: -26 punti
  • Ale: -39 punti
  • Giuly: -39 punti
  • Marco: -156 punti
  • Mina: -158 punti

Un’Evoluzione Inarrestabile

Questa giornata conferma come nulla sia scontato nel Torneo di Natale; Giuly, che sembrava solo apparentemente destinata ad un ruolo marginale nella competizione, si ritrova ora a pari merito con Ale al terzo posto, alimentando la propria rincorsa. Dall’altro lato, Tappo si dimostra un leader implacabile, mentre Chri ci prova e riprova ma, almeno in giornata, fatica a tenere il passo.

Nel Mondiale Costruttori, la battaglia è più viva che mai, con Chip & Chop che si portano a -1 nel conteggio dei giochi e rendono il finale incandescente, malgrado le basse temperature del periodo.

Riuscirà Giuly a sfruttare il momentum e sorpassare Ale? Chri troverà la forza per colmare il gap con Tappo? E i Chip & Chop riusciranno a ribaltare definitivamente la situazione contro Daje Roma?

Restate con noi: il meglio deve ancora venire! Ma prima di lasciarci…


Post Scriptum: Le dichiarazioni di Marco: tra ricorsi e nuove polemiche

Dopo la sua partecipazione come ospite speciale al torneo, Marco non ha mancato di far sentire la propria voce, soprattutto riguardo alla polemica legata a Forza Quattro. In un comunicato al vetriolo, ha dichiarato infatti:

“Comunque ho già fatto ricorso anche al TAR di Bologna e, non ancora appagato, ho richiesto anche l’intervento del Tribunale Arbitrale dello Sport, in quanto la FIF4 (Federazione Interstellare Forza 4) prevede che le partite si debbano sempre svolgere con il numero corretto di pedine, cosa che non è avvenuta nel corso del torneo citato nell’articolo. Mi riservo inoltre di adire le vie legali per arginare i danni di immagine cagionatimi da questo articolo.”

Nonostante l’ironia che traspare dalle sue parole, Marco ha messo in evidenza un aspetto regolamentare non trascurabile, sollevando interrogativi sulla gestione tecnica di alcune partite. Sarà interessante vedere se queste lamentele porteranno a modifiche future o se resteranno semplicemente nella lunga lista di episodi controversi che rendono il Torneo di Natale unico nel suo genere.

Intanto, il Team Outsider incassa, alimenta e promuove al tempo stesso questa nuova polemica con stile, mentre il resto del torneo si prepara al gran finale. Anzi, dato l’organizzatore con manie di grandezza, appare più opportuno dire “fino al gran finAle”!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

One Comment

  1. Tappo 3 Gennaio 2025 at 1:55 - Reply

    Marco è la voce del popolo 🤣

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati