Le CoppE Italia del Fanta Tassinari: la prima parte degli Ottavi di Finale

Le CoppE Italia del Fanta Tassinari: la prima parte degli Ottavi di Finale

di 9 Gennaio 2025

Il Fanta Tassinari si conferma un mix esplosivo di emozioni, regolamenti intricati e polemiche latenti, come dimostra la prima parte degli ottavi di finale della Coppa Italia e della Coppa Italia International League. Tra pareggi clamorosi, regolamenti applicati al millimetro e favoriti che rischiano grosso, lo spettacolo non è mancato.


Coppa Italia: Ottavi di Finale – Parte 1

Nacho 1-1 Biblios (passa Biblios)

Un pareggio al cardiopalma, con entrambe le squadre ferme sul 68. Sulla carta, il Nacho avrebbe dovuto avanzare grazie alla miglior posizione in campionato, ma il regolamento della coppa è chiaro: conta la doppia formazione, e i Biblios riescono a passare il turno tra mille polemiche. La beffa per Nacho è doppia, considerando l’equilibrio assoluto del punteggio.

Sporting 1-1 Dinda (passa Sporting)

Altro giro, altra corsa, altra polemica. Entrambe le squadre chiudono a 70,5, ma lo Sporting strappa la qualificazione grazie alla doppia formazione. Qui la tensione è ancora più alta, visto che il Dinda aveva appena battuto lo Sporting nello scorso turno di campionato. Mario incassa il colpo con classe, ma non senza qualche frecciatina velata: “Complimenti allo Sporting, ma io in campionato sono avanti”.

DTP 0-0 Venezia (passa DTP)

Un risultato senza reti che mette paura ai tifosi del Debauchery Tea Party, dato che il Venezia aveva tutte le carte in regola per il colpaccio. Alla fine, Abu passa il turno, ma il match lascia la sensazione che il favorito abbia rischiato troppo contro un “club scartino”. Da qui in avanti, Abu ha una strada apparentemente spianata verso la finale: l’unico ostacolo potrebbe essere sé stesso.

Chievo 1-1 Sex (passa Chievo)

Il miracolo della giornata. Il Chievo Verona Gold, che già aveva stupito tutti in Coppa di Lega, elimina il più quotato Sex dopo un altro pareggio risicatissimo. La squadra veneta dimostra ancora una volta di essere capace di tutto, con una determinazione che ricorda le migliori favole calcistiche.


Primi Quarti di Finale della Coppa Italia

La parte alta del tabellone vede quattro squadre avanzare, tutte reduci da pareggi e decisioni sul filo del regolamento.

  • Sporting – Biblios
    Una sfida che promette scintille, con due outsider che hanno già fatto discutere e ora puntano alla semifinale.
  • Chievo – DTP
    Il Debauchery Tea Party è favorito, ma il Chievo ha già dimostrato di poter sovvertire ogni pronostico.

Coppa Italia International League: sorprese e cadute eccellenti

La competizione parallela non è stata da meno in termini di spettacolo, ma qui la differenza di regolamento (con il bonus casa a fare da ago della bilancia) ha prodotto risultati più netti.

Risultati Ottavi di Finale

  • Belluno 1-1 Snoopy (passa Snoopy)
    Abu rende finalmente onore alla sua fama e perde contro uno scartino, anche se di IL.
  • LTTC International 1-0 Verona Pandoro
    Fabio fa valere il suo pedigree internazionale con una vittoria di misura che elimina il club veneto.
  • Real Forlì 2-0 Cervia
    Partita senza storia, col Forlì che vola ai quarti senza troppi problemi.
  • Spillo 1-1 AS Totti (passa Spillo)
    Il romanticismo batte la classe: il bonus casa premia Spillo, che continua il suo cammino.
  • Maghi 1-1 Team Scorpion (passano i Maghi)
    I Maghi eliminano il Team Scorpion e volano ai quarti, dimostrando che la magia, a volte, è reale.
  • Wolf 1-0 LTTC FR
    Gli Wolf si impongono di misura e buttano fuori la più “romagnola” delle squadre LTTC.
  • Ravenna 1-0 TSM
    Derby dal sapore speciale, deciso dal bonus casa che premia Ravenna, unico club “estero” rimasto in piedi.
  • Rooney Tunes 1-0 Dante
    Rooney Tunes elimina Dante in una sfida che mette la creatività inglese sopra l’Italia letteraria.

Quarti di Finale della Coppa Italia International League

Le sfide dei quarti vedranno scontri ad alta tensione:

  • Snoopy – LTTC International
  • Real Forlì – Spillo
  • Maghi – Wolf
  • Ravenna – Rooney Tunes

Da notare: tutte le squadre del Fanta Romagna (AS Totti, Team Scorpion, LTTC FR) sono state eliminate, segnando una debacle storica per questa scuola calcistica.


Conclusione
Tra pareggi al cardiopalma nella Coppa Italia e bonus casa decisivi nella International League, questa prima parte degli ottavi ci ha già regalato tutto ciò che amiamo del fantacalcio: polemiche, sorprese e tanto, tanto spettacolo. Restiamo in attesa della seconda parte degli ottavi targati SL, con la sensazione che il meglio debba ancora arrivare (vedasi già il turno in arrivo per la seconda parte degli Ottavi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

One Comment

  1. Fabio 9 Gennaio 2025 at 6:38 - Reply

    Devo dire che le premesse per i ricorsi ci sarebbero tutte. Giocare le coppe in una giornata in cui la supercoppa reale bloccava la maggior parte dei TIM di cui sono manager e padrone è stato un colpo basso, in ogni caso la sportività che ci lega è la vittoria di una delle due squadre impegnate tiene frenato l’istinto di rivalsa!! Onore sempre ai vincitori!! Ci rifaremo nelle prossime fanta sfide!!!

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati