Chiefs da Dinastia: Kansas City batte Houston 23-14 e prosegue la Corsa al Super Bowl

Chiefs da Dinastia: Kansas City batte Houston 23-14 e prosegue la Corsa al Super Bowl

di 19 Gennaio 2025

Patrick Mahomes trascina i suoi verso l’AFC Championship, puntando a diventare il nuovo re della NFL. Confronto diretto con i record di Tom Brady.


Chiefs: Dinastia in Marcia con una Vittoria sui Texans

I Kansas City Chiefs continuano la loro straordinaria corsa verso uno storico (si spera) terzo Super Bowl consecutivo, superando Houston Texans per 23-14 nella partita di Divisional Round dell’AFC giocata nella notte fra 18 e il 19 gennaio 2025, ora italiana.


La Partita: Un Match Teso con Numeri a Sorpresa

Nonostante le statistiche siano state a favore di Houston – 336 yard totali contro le 212 di Kansas City e 18 primi down contro 12 – i Texans non sono riusciti a concretizzare. Errori special teams, come un field goal sbagliato, un altro bloccato e un extra point fallito da Ka’imi Fairbairn, hanno pesato sulle sorti della gara.

Houston ha stabilito un record negativo: è la prima squadra nella storia dei playoff NFL a superare l’avversario per oltre 100 yard, a non commettere turnover e a perdere comunque la partita.


I Chiefs: Mahomes e Kelce Ancora Protagonisti

Patrick Mahomes ha dimostrato ancora una volta la sua leadership, trovando Travis Kelce in sette occasioni per un totale di 117 yard e un touchdown. La difesa dei Chiefs ha fatto il resto, mettendo sotto pressione il giovane quarterback dei Texans, C.J. Stroud, con otto sack decisivi.


Mahomes e la Corsa al Trono della NFL

Con questa vittoria, Patrick Mahomes ha raggiunto Joe Montana con 16 vittorie nei playoff, secondo solo a Tom Brady (35). A soli 29 anni, Mahomes ha già collezionato due Super Bowl e due titoli di MVP nella finale, una carriera che sembra destinata a sfidare i numeri leggendari di Brady e che già supera i numeri di interi club!

Un confronto tra i due evidenzia che Mahomes, in termini di statistiche relative alla sua epoca, si posiziona già come un leader assoluto. Mentre Brady ha costruito la sua fama negli anni, Mahomes è sulla buona strada per superarlo in molte categorie se manterrà questo ritmo.


Guardando al Futuro: Verso il Titolo AFC

Con questa vittoria, i Chiefs si sono assicurati un altro AFC Championship da giocare in casa, ospitando il vincitore della sfida tra Buffalo Bills e Baltimore Ravens. Una vittoria li porterebbe al loro quarto Super Bowl in cinque anni, consolidando la loro posizione come una vera e propria dinastia nella NFL moderna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati