XXIV Lotteria della solidarietà, oltre 47mila biglietti venduti: estratti quelli vincenti

XXIV Lotteria della solidarietà, oltre 47mila biglietti venduti: estratti quelli vincenti

di 25 Gennaio 2025

Venerdì 24 gennaio 2025 con l’estrazione dei biglietti vincenti e la proclamazione dei progetti sociali premiati, si è compiuto l’ultimo atto della XXIV edizione della Lotteria della Solidarietà, iniziativa di raccolta fondi promossa congiuntamente dall’Associazione Amici di Don Dario, dal Consorzio di Solidarietà Sociale e da VolontaRomagna.


L’edizione 2024/2025

“La Lotteria della Solidarietà si conferma ancora una volta – afferma il presidente dell’associazione Amici di Don Dario, Alberto Bravi – un’iniziativa di grande valore, in quanto mette in rete il non profit, le imprese del territorio e le istituzioni di Forlì e Cesena, per la valorizzazione del volontariato. I risultati di questa XXIV edizione sono estremamente positivi con la collocazione di ben 47.098 biglietti su entrambi i comprensori, che hanno permesso di ridistribuire 41.468 euro al non profit locale, compresi i contributi a diversi progetti sociali. Di questo ottimo risultato è necessario dare merito ai tanti organismi non profit che si sono impegnati nella vendita dei biglietti, agli sponsor (fra cui Club del Sole, Casadei Centro Radio TV e i Supermercati Conad), che sostengono con convinzione la nostra iniziativa, a tutti gli esercizi commerciali che hanno messo a disposizione i coupon omaggio presenti nel biglietto e ai Comune di Forlì e Cesena, sempre al nostro fianco per la promozione della Lotteria”.


L’estrazione dei biglietti vincenti

L’estrazione dei biglietti vincenti si è svolta alla presenza dei rappresentanti degli enti organizzatori e del rappresentante della Polizia Locale a garanzia della trasparenza dell’operazione.
Il primo premio (buono vacanza di 1.500 euro presso Club del Sole) è andato al biglietto n. 37533, si è aggiudicato il secondo premio (buono acquisto da 600 euro presso Casadei Expert) il possessore del biglietto n. 21162, mentre il terzo premio (buono acquisto da 300 euro presso Casadei Expert) è stato abbinato al biglietto n. 27005. L’elenco completo dei 150 biglietti vincenti (in allegato) è consultabile anche sul sito dell’associazione Amici di don Dario al seguente link: https://amicididondario.it/wp-content/uploads/2025/01/lotteria-2025-ESTRAZIONE-24-gennaio.pdf


La cerimonia ufficiale

La consegna ufficiale dei contributi ai progetti sociali selezionati dall’apposita commissione è prevista venerdì 31 gennaio alle ore 11,00 presso la Sala Randi del Comune di Forlì, alla presenza degli assessori forlivesi Angelica Sansavini (Welfare) e Vincenzo Bongiorno (Cultura), di quelli cesenati Carmelina Labruzzo (Welfare) e Camillo Acerbi (Cultura), del Vescovo di Forlì-Bertinoro Mons. Livio Corazza, di Maurizia Squarzi (consigliere Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì) e Gianni Lombardi (vice-presidente della BCC Credito Cooperativo Ravennate Forlivese Imolese).


I progetti premiati

I progetti vincenti, a cui è stata destinata la cifra complessiva di euro 8.500, sono i seguenti:

• Orto Inclusivo, promosso dall’APS Genitori Scuola Peroni (Vecchiazzano, Forlì), a cui sono stati destinati 2.000 euro.
• Casita ODV, promosso dalla cooperativa sociale Paolo Babini di Forlì, a cui sono stati destinati 1.500 euro.
• Sentirsi a Casa, promosso dall’associazione Amici della Don Bosco di Forlì, a cui sono stati destinati 1.000 euro.
• Welcome Casa, promosso dall’associazione Welcome di Forlì, a cui sono stati destinati 1.000 euro.
• Note ed emozioni, promosso da La Rete Magica ODV di Forlì, a cui sono stati destinati 500 euro.
• Orto sociale, promosso dalla associazione Casa Famiglia Adonai ODV di Cesena, a cui sono stati destinati 500 euro.
• Una palestra per tutti, promosso dall’APS Fiumana (Fiumana, Predappio), a cui sono stati destinati 500 euro.
• Fondo Carcere: la Lotteria, come di consueto, dona 1.500 euro al Fondo Carcere gestito da don Enzo Zannoni, cappellano della Casa Circondariale di Forlì.


Un bilancio complessivo

“Complessivamente, nelle 24 edizioni, grazie alla Lotteria della Solidarietà – conclude Alberto Bravi – sono stati erogati contributi ad organizzazioni del Terzo Settore per euro 552.173,00. Una cifra consistente che ci stimola a proseguire in questa iniziativa e a darci appuntamento fin da ora alla XXV edizione che avvieremo nel prossimo mese di settembre”.

Elenco biglietti vincenti in ordine di numero
Elenco biglietti vincenti in ordine di premio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati