Coppa Italia Super League & International League: Quarti di Finale tra emozioni e sorprese

Coppa Italia Super League & International League: Quarti di Finale tra emozioni e sorprese

di 4 Febbraio 2025

Introduzione

La (Fanta) Coppa Italia nelle sue varie declinazioni – Super League, International League e International League B – ha regalato un turno di quarti di finale carico di emozioni, colpi di scena e risultati incredibili. Tra big match, derby e punteggi fotocopia, il destino di molte squadre si è deciso sul filo del regolamento.

Alcuni club hanno confermato il loro dominio, mentre altri hanno riscritto la storia con qualificazioni clamorose. DTP e T-Rex dominano la Super League, Biblios entra nella leggenda, mentre la International League regala un turno da “X-Files” con tre pareggi identici! E ora, con le semifinali all’orizzonte, lo spettacolo è solo all’inizio.


Coppa Italia Super League – Quarti di Finale

Risultati:

📌 Sporting 1-3 Biblios
📖 Giulietta entra sempre più nella leggenda e scrive la storia, portando Biblios in semifinale di Coppa Italia!

📌 Chievo 0-5 DTP
Abu butta via ogni paura e surclassa un avversario simil-scartino (almeno dal suo punto di vista) dalla Serie B. Vittoria schiacciante!

📌 WUA 1-3 T-Rex
🍔 Il Big Mac, Derby dei derby! Tappo vince, ma Tasso potrà rifarsi già alla prossima di campionato nel classico dei classici.

📌 Tartaruga 2-0 Tartaruga B
🐢 Fabio contro se stesso: al solito, vince e perde allo stesso tempo, ma va bene così.


Semifinali (Andata Giornata 30 – Ritorno Giornata 33):

📖 Biblios – DTP
🦖 T-Rex – Tartaruga

🔎 “Tutto regolare fino a questo momento”, cit. Abu, che arriva agevolmente in semifinale sognando l’ennesima finale. Impressionante invece il cammino dei T-Rex, che agli Ottavi hanno dovuto battere un ottimo Ultimate Napoli nel suo miglior momento, per poi eliminare addirittura i dodici volte campioni SL del WUA già ai Quarti!

E ora… l’ennesima semifinale contro Fabio! Roba da diritti TV farlocchi! E se tutto andasse come deve? Altro giorno, altra finale tra Tappo e Abu? (cit.)


Coppa Italia International League – Quarti di Finale

Risultati:

📌 Snoopy (68) 1-1 (68) LTTC International
📌 Real Forlì (68) 1-1 (68) Spillo Team
📌 Maghi e Stregoni (68,5) 1-1 (68,5) Wolf
📌 Dinamo Ravenna 1-0 Rooney Tunes

😱 Giornata surreale! Tre pareggi con lo stesso fantapunteggio (68)!!! Il destino si accanisce e, alla fine, il passaggio del turno si decide in base alla classifica di campionato (regolamento alla mano). Peccato per Giulia, col fato che ha incrociato il turno di coppa ad una delle sue poche “giornate no”.

Semifinali (Partita Secca – Giornata 30):

🏆 LTTC International – Real Forlì
🧙‍♂️ Maghi – Ravenna

📌 Ancora una volta Fabio contro Tappo in una semifinale di Coppa, mentre dall’altra parte va in scena il derby felino di Ravenna tra Gandalf & Galadriel e Matisse!


Coppa Italia International League B – Quarti di Finale

Risultati:

📌 Sporting B 0-0 VSG
📌 Nerone 2-0 Caraibi
📌 Capitani 2-4 PSG
📌 Ravenna 1-2 Premier Team

Semifinali (Giornata 30):

⚔️ VSG – Nerone
🇫🇷 PSG – Premier Team

🏆 Vecchie glorie della IL B tornano a darsi battaglia: pura poesia.


Conclusione

I quarti di finale delle tre competizioni hanno regalato emozioni forti, conferme e incredibili ribaltoni. Tra squadre storiche che avanzano e outsider che sorprendono, ogni torneo si avvia verso una fase finale imperdibile.

Le semifinali, in programma alla giornata 30, promettono scintille. Riusciranno DTP e T-Rex a confermare il loro dominio? Chi la spunterà tra Biblios e Fabio? E nella International League, Tappo e Fabio si affronteranno per l’ennesima volta in una semifinale che sembra già scritta.

L’unica certezza? Il Fantacalcio non delude mai! 🔥⚽

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati