Fanta Mercato: tra colpi di scena e aste infuocate

Fanta Mercato: tra colpi di scena e aste infuocate

di 6 Febbraio 2025

Tappo cambia look in ogni Fanta

Gimenez approda sia in Fanta Romagna che in Super League, mentre Kolo Muani sfuma in entrambe le competizioni. Tappo si consola con João Félix, arricchendo il proprio attacco. Con Dybala e Pulisic, il Team Scorpion ora sogna la Fanta Champions.


Super League: la Tartaruga scatenata sul mercato

Anche la Tartaruga si muove sul mercato, rinforzando la difesa con Calabria, De Silvestri, De Sciglio, Leoni (questi ultimi due presi “per il meme”) e Slotsager (personaggio senza statistiche altrettanto memabile). A centrocampo arrivano Elmas, Casadei, Brescianini e Zalewski, mentre in attacco spiccano Sánchez e Nico González, in un’operazione che porta ai T-Rex l’ex Roma Tammy Abraham. Resta in rosa anche il Tucu Correa.


Tasso e la Roma… con un nuovo Ibrahimovic

Non si tratta di Zlatan (e veste ahimè biancoceleste), ma dopo cinque mesi senza omonimi del miglior atleta svedese della storia, Tasso ritrova finalmente un… Ibrahimovic.

Per il resto, il WUA accoglie Rensch, Salah, Gollini e altri rinforzi di mercato, oltre agli acquisti voluti da Ranieri. Inoltre, Tasso riabbraccia Nicola Sansone e, su insistenza di Tappo, è “costretto” a tenere in rosa Mutandwa e El Haddad. El Hadary, ex portiere bianco-blu, apprezzerà.


Il Dinda Team e l’attacco dei sogni

Il Dinda Team completa il reparto offensivo con Kolo Muani, dopo che Abu aveva già soffiato Mario (Balotelli) a Mario (Luc). Finalmente, un nome di spessore da affiancare al 10 bianconero Yildiz.


Fanta Romagna: aste folli e grandi investimenti

Il Team Gatton si potenzia con Zortea per 5 milioni. Dopo una furiosa asta contro l’ambizioso Team Scorpion, Nico Paz finisce all’Hapoel Kann per 18 milioni. Walker approda al Birrette Gin Tonic, mentre Shomurodov diventa un nuovo giocatore dell’AS Totti.

Gli acquisti più costosi di giornata sono Kolo Muani per 92 milioni e Gimenez per 116 milioni. Inizialmente rimandato, invece, l’affare Domínguez, che nella seconda tornata di mercato si accasa infine al Team Scorpion.

A poche ore dall’inizio del prossimo turno di campionato, rimangono ancora scoperti Birrette, Lombo e Hapoel, cui manca un giocatore ciascuno. Le ultime ore saranno decisive per delineare le modifiche finali ai club che, da qui alla fine, si contenderanno l’edizione 24/25 del FantaRomagna (con un occhio, per chi è rimasto, alla FantaChampions).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati