Fanta Champions: Dominio International League e le big ai Playoff

Fanta Champions: Dominio International League e le big ai Playoff

di 8 Febbraio 2025

La FantaChampions entra nel vivo con la fase a eliminazione diretta, e i numeri parlano chiaro: la International League si conferma una delle realtà più competitive del torneo, con ben cinque squadre già qualificate agli Ottavi. Nel frattempo, ai Playoff, spiccano le prime classificate dei rispettivi campionati, pronte a giocarsi l’accesso tra le migliori sedici.


International League protagonista agli Ottavi

Fra le squadre già qualificate agli Ottavi di Finale, la International League fa la voce grossa con una presenza massiccia:

  • Tartaruga International
  • Belluno International
  • Rooney Tunes
  • Real Forlì
  • Wolf

Questa dimostrazione di forza conferma il livello della competizione, con club che si sono imposti nei rispettivi incontri grazie a rose solide e strategie di mercato vincenti. La Tartaruga International, in particolare, è sempre stata una delle favorite, mentre i Rooney Tunes e gli Wolf hanno dimostrato una crescita costante nel corso della stagione.


Le quattro regine ai Playoff

Se da un lato alcuni club si godono l’accesso diretto agli Ottavi, dall’altro le migliori squadre della prima fase dovranno ancora passare dal turno di Playoff. Qui troviamo le prime classificate dei rispettivi campionati, un dato interessante che certifica l’equilibrio del torneo. Con la FantaChampions, si sa, non c’è mai nulla di scontato e, come spesso accade, le “big” fanno fatica ad imporsi in tutte le competizioni (si pensi all’EuroSassuolo, fuori dai giochi da campione in carica). Le squadre prime nei vari tornei coinvolte però nei play-off di FantaChampions sono:

  • Sporting B (International League B)
  • Lombo51 (FantaRomagna)
  • DTP (Super League)
  • Chievo Gold (Master League)

Quattro formazioni che stanno dominando i propri campionati, ma che ora dovranno dimostrare di saper gestire la pressione in una partita secca. Tra queste, lo Sporting B e il DTP sembrano avere qualcosa in più a livello di continuità, ma occhio al Chievo Gold, che ha dimostrato di saper gestire anche le sfide più complicate.


Verso la fase decisiva

Con un tabellone sempre più delineato, la FantaChampions si prepara a entrare nella sua fase più spettacolare. L’International League proverà a confermare il proprio dominio, mentre le squadre ai Playoff dovranno dare tutto per entrare tra le migliori sedici.

Chi avrà la meglio? La strada verso il titolo è ancora lunga, ma una cosa è certa: lo spettacolo non mancherà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati