Totti e Del Piero incontrano Capitan America: quando il calcio incontra i supereroi

Totti e Del Piero incontrano Capitan America: quando il calcio incontra i supereroi

di 9 Febbraio 2025

Un incontro tra leggende

In occasione dell’uscita di Captain America: Brave New World, prevista per il 12 febbraio, Marvel Italia ha realizzato uno spot promozionale intitolato “(Non) C’è solo un capitano”, che vede protagonisti Anthony Mackie, interprete di Sam Wilson, insieme a Francesco Totti e Alessandro Del Piero, leggendari ex capitani di Roma e Juventus.


La corsa dei capitani

Nel video, Totti e Del Piero, seduti in un bar romano, apprendono dalla televisione che allo Stadio Olimpico è atteso “il capitano”. Convinti che si tratti di loro, i due si lanciano in una corsa attraverso le strade di Roma, passando per il Ponte della Musica, con il pallone tra i piedi, per raggiungere lo stadio.

All’arrivo, vengono accolti da Giusy Meloni, volto noto di DAZN, e scoprono che il “capitano” atteso è in realtà Anthony Mackie nei panni di Captain America.


Lo scambio simbolico

Lo spot si conclude con un momento epico: Totti e Del Piero maneggiano lo scudo di Captain America, mentre Mackie palleggia con il pallone. Un gesto che unisce calcio e cinema, celebrando il ruolo del capitano in ogni ambito.


Il calcio e la Marvel: un legame che continua

Questo incontro tra icone del calcio italiano e il supereroe americano sottolinea l’universalità del concetto di “capitano”, creando un ponte tra sport e pop culture.

Non è la prima volta che Marvel Italia coinvolge stelle del calcio nelle sue campagne promozionali: in passato, Paulo Dybala è stato protagonista del lancio di Venom: The Last Dance, mentre Totti ha partecipato alla promozione di Gladiatore II.


L’uscita di Captain America: Brave New World

Captain America: Brave New World segna una nuova era per il personaggio, con Sam Wilson che assume ufficialmente il ruolo di Captain America. Il film sarà disponibile nelle sale italiane dal 12 febbraio.

📺 Guarda lo spot ufficiale con Totti, Del Piero e Anthony Mackie 👉 Video ufficiale su Instagram (e su YouTube)!

(Foto in evidenza dal video You Tube)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

  • Il fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
    Il fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
    23 Aprile 2025
  • Fantacalcio - Ritorno di Fiamma: Tornano le Fanta Coppe Europee!
    Fantacalcio – Ritorno di Fiamma: Tornano le Fanta Coppe Europee!
    23 Aprile 2025
  • Il Signore delle Capre riceve il Tapiro d’Oro Pasquale: caos, mammelle e riconciliazione
    Il Signore delle Capre riceve il Tapiro d’Oro Pasquale: caos, mammelle e riconciliazione
    22 Aprile 2025
  • Comunicato Ufficiale – Fanta Tassinari
    Comunicato Ufficiale – Fanta Tassinari
    22 Aprile 2025
  • Lazio furiosa col calendario: "Vogliamo andare in Vaticano, non giocare!"
    Lazio furiosa col calendario: “Vogliamo andare in Vaticano, non giocare!”
    21 Aprile 2025
  • F1 - RecensiOne ignorante GP Gedda 2025: i Tre Moschettieri con Charles principe d'Arabia
    F1 – RecensiOne ignorante GP Gedda 2025: i Tre Moschettieri, con Charles principe d’Arabia
    21 Aprile 2025

Post correlati