Fanta Sanremo: Tu chi sei? Come va? Orango leader di giornata

Fanta Sanremo: Tu chi sei? Come va? Orango leader di giornata

di 12 Febbraio 2025

Il momento più alto di giornata

Il punto più alto della serata non è stato un’esibizione, ma il momento in cui l’audio è improvvisamente sparito dalle TV di tutti. Un attimo surreale, che ha unito il pubblico in un’inaspettata esperienza condivisa. Ottimo inizio, come si suol dire…


Gerry Christmas nazionale e il baffo di Olly

Gerry Scotti è ormai simbolo (anche) natalizio grazie al famoso CD musicale che il web ama. E anche noi amiamo Gerry, è quanto di meglio Carletto potesse portare di nuovo in Liguria.

E poi c’è Olly, il baffo spettacolare, soprannominato (da nessuno in verità) l’Escobar di Sanremo (senza Benji, che con Fede non ha passato le selezioni del festival). Ma noi abbiamo un sogno: vogliamo un duetto fra Olly e Benji, con rivale un’altra strana coppia, Benji e FedeZ. Coppie improbabili che potevano nascere proprio da Sanremo!


Achille idolo, Gabbani divino, Cristicchi poeta

Sui social e non solo, Achille Lauro raccoglie ovazioni. Le sue fan lo acclamano mentre tutti aspettano gossip e dissing di Fedez. Nel frattempo, Gabbani si conferma nella sua essenza divina per il solo fatto di essere Gabbani (uomo tra gli uomini, divinità fra gli Dei, Gabbani fra noi) e Cristicchi si impone come poeta della serata.

Tributo a Emis Killa a fine gara. Ciao Emis!


29 cantanti veri, 29 partecipanti al Fanta

Proprio come i veri concorrenti di Sanremo, anche al Fanta Sanremo ci sono 29 squadre in gioco. Ma chi guida la classifica dopo la prima giornata? Il nome della squadra capolista non aiuta: “Ma tu chi 6“. E allora la domanda sorge spontanea… chi sei davvero, o grande Marco Orango misterioso?


La classifica provvisoria

Classifica: Marco Deiu in testa, Lukic in difficoltà

Marco Deiu comanda quindi la classifica con 320 punti, ma subito dietro di lui incalza Big Fabio con 310, stesso punteggio di Noemi T., che chiude il podio. Max, deciso a riscattare il fondo classifica dell’anno scorso, si trova sorprendentemente quarto con 290 punti, a pari merito con Giulia Capp, che all’esordio nella lega Tassinari si sta già facendo notare.

Iulia segue a breve distanza, con un ritardo di appena 10 punti dal gruppo di testa. L’attesissimo Tappo occupa la sesta posizione con 280 punti, mentre a chiudere la top 10 troviamo l’altro Fabio, il patròn dell’impero LTTC.

Alba, la voce spagnola di questo Festival, si attesta momentaneamente in tredicesima posizione, mentre il campione in carica Lukic si trova sorprendentemente solo sedicesimo.

In fondo alla classifica, invece, troviamo un curioso ribaltamento della top 3: l’altra Noemi e l’altro Marco chiudono la graduatoria con appena 160 e 170 punti ciascuno.


Top 5 Sala Stampa:

Cristicchi, Lauro, Brunori SAS, Luca Corsi, Giorgia. E Marco ha fatto bene i conti, con ben due di questi nella sua squadra!

Top 10 del Fanta Sanremo:

  1. Marco Deiu – 320 punti
  2. Big Fabio – 310 punti
  3. Noemi T. – 300 punti
  4. Max – 290 punti (deciso a riscattarsi dal fondo classifica dell’anno scorso)
  5. Giulia Capp – 290 punti (esordiente nella lega Tassinari)
  6. Iulia – 280 punti
  7. Tappo – 280 punti (molto atteso alla vigilia)

(Scorri in fondo per vedere la classifica completa!)


Occhio alle rimonte!

Chi pensa che i giochi siano già chiusi, si sbaglia. Due anni fa, Marco “Signore delle Capre” era in testa fino all’ultima gara, ma venne clamorosamente rimontato da Tasso, che infine trionfò (o, per citare un classico, “che al mercato mio padre comprò“). Nulla è scontato, e tutto può ancora succedere. Insomma, “allegria”!


Fanta Sanremo: Tu chi sei? Come va? Orango leader di giornata

Fanta Sanremo: Tu chi sei? Come va? Orango leader di giornata

Fanta Sanremo: Tu chi sei? Come va? Orango leader di giornata

Fanta Sanremo: Tu chi sei? Come va? Orango leader di giornata

Fanta Sanremo: Tu chi sei? Come va? Orango leader di giornata

Fanta Sanremo: Tu chi sei? Come va? Orango leader di giornata

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati