Fabio e l’espresso macchiato: quando il Fanta Sanremo diventa una questione di giustizia

Fabio e l’espresso macchiato: quando il Fanta Sanremo diventa una questione di giustizia

di 18 Febbraio 2025

Nel vasto mondo del Fanta Sanremo, c’è chi si affida alla fortuna, chi ai colpi di scena dell’ultima serata e chi, invece, si dedica a un’attenta ricerca investigativa per portare alla luce informazioni che potrebbero cambiare le sorti di un’intera pagella.

Ed è qui che entra in gioco Fabio, il mastino del “Tim Tartaruga”, che dopo giorni di attenta navigazione tra le pieghe più nascoste di internet ha scovato una notizia bomba:

Tommy Cash porterà una canzone chiamata Espresso Macchiato all’Eurovision 2025.

Sì, avete capito bene. Un titolo che sembra un omaggio non dichiarato al Fanta Sanremo e a tutte le peripezie che gli eroi della Tom League hanno vissuto nel loro viaggio musicale.


La richiesta ufficiale di Fabio: “Rivalutate il mio voto!”

Dopo aver scoperto questa chicca internazionale, Fabio si è presentato con una richiesta formale alla commissione d’esame della Tom League:

“Questa notizia cambia tutto. La mia pagella di fine torneo merita una revisione immediata. Non può restare solo un 10. Serve un 10 e Lode. Chiedo giustizia!”

E d’altronde, come dargli torto? Non solo ha giocato alla grande, ma ha anche individuato in anteprima un potenziale meme musicale globale, legando a doppio filo il Fanta Sanremo con il più grande evento musicale d’Europa. Anche se… Sappiamo benissimo com’è andata a finire l’ultima richiesta di ricalcolo (nel nostro articolo “Tasso come Ventura”, che trovate QUI).


Tasso risponde: “Non ci sono i requisiti legali… ma…”

“Mai dire mai”, direbbe (o canterebbe) il buon vecchio Willy Peyote. Di fronte alla richiesta di Fabio, Tasso ha deciso di prendere tempo per una riflessione approfondita. Dopo un’attenta analisi del regolamento ufficiale del Fanta Sanremo (scritto su un tovagliolo del bar e probabilmente perso due settimane fa), ha sentenziato:

“Non ci sono i requisiti legali per una revisione ufficiale della pagella. Ma in via informale… beh, 10 e Lode tutta la vita.”

Dopotutto, se c’è una cosa che il Fanta Sanremo ci ha insegnato è che non si vince solo con le squadre, ma anche con il fiuto per le notizie che nessuno si aspetta. Oppure col furto di voti.

E Fabio, il vero detective del web, ha dimostrato ancora una volta di essere un passo avanti a tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati