Fanta MLS: Battesimo di Fuoco – Il Torneo Più Equilibrato di Sempre Parte con una Sfida Leggendaria

Fanta MLS: Battesimo di Fuoco – Il Torneo Più Equilibrato di Sempre Parte con una Sfida Leggendaria

di 28 Febbraio 2025

MLS: Giornata 1 – Il Torneo Più Equilibrato di Sempre (?)

La stagione 2025 della Major League Soccer è finalmente iniziata e con lei quella dell’atteso Fanta MLS, dove la prima giornata ha subito regalato spettacolo e sorprese. Quest’anno, le aspettative sono alle stelle: il campionato si preannuncia come il più equilibrato della storia, con squadre e nomi pronti a rinnovarsi, sfidando tradizioni e puntando alla gloria. Tra i protagonisti della giornata ci sono i due volte campioni in carica di Giulietta, che sfidano i team di Tasso e Tappo in una competizione che promette di essere davvero interessante.


Le Squadre in Gara: Tappo e Tasso alla Prova

Il Golden T-Rex New Gen di Tappo è il team che sta cercando di intraprendere una vera e propria rivoluzione generazionale. Dopo aver dominato per anni, Tappo è deciso a far emergere una “new gen” di talenti con l’obiettivo di riconquistare il titolo. Tra i suoi giocatori più in vista ci sono Miguel Almiron, Lucho Acosta e l’esperto Lionel Messi, ormai alla fine della sua carriera ma ancora fondamentale per la squadra.

Dall’altro lato, Tasso ha creato una squadra storica con il suo club denominato WUA Dragon Warriors City Chiefs (sì, avete letto bene, un nome che nemmeno sta nelle grafiche ufficiali). Tasso è un veterano che si è sempre affidato a vecchie glorie per il suo progetto, e quest’anno punta forte su Luis Muriel, Hany Mukhtar e Christian Benteke per provare a portare il suo team alla vittoria. Il nome del club, ispirato alla grandezza dei Kansas City Chiefs di Patrick Mahomes, è un vero omaggio all’iconico quarterback NFL.


La Giornata 1: Un Avvio in Grande Stile

La giornata si è aperta con un match stellare che ha visto la sfida tra i Golden T-Rex New Gen di Tappo e il Columbus Mexican Express CF, a vedersela con la squadra di Pedro Gallese, uno dei portieri più esperti del campionato. La partita ha visto i Golden T-Rex cercare di imporsi, ma alla fine, con un punteggio di 56-43, sono stati i Mexican Express a prevalere, grazie ad una prestazione eccezionale di Federico Bernardeschi e Hugo Lloris.

Nel secondo match, l’attesissimo WUA Dragon Warriors City Chiefs di Tasso ha affrontato gli House of Dolphin & Books AFC. Nonostante i tentativi di recupero da parte di Jordi Alba e Sergio Busquets, il match si è concluso con una vittoria schiacciante per House of Dolphin & Books AFC, che si è imposta per 62-43, con un fantastico contributo da parte di Luis Suarez e Walker Zimmerman.


Panoramica dei Giocatori

In termini di prestazioni individuali, i protagonisti di giornata sono stati senza dubbio Federico Bernardeschi, che ha messo a segno un importante numero di punti, ma è stato eguagliato nel punteggio personale (18) dalle giocate di Lionel Messi, che ha fatto la differenza, anche se non abbastanza per battere i Mexican Express. A livello difensivo, i portieri come Hugo Lloris e Pedro Gallese sono stati determinanti per garantire i punteggi dei loro rispettivi team. Nel bene e nel male, dato che il primo ha fatto 7 e il secondo… zero.

Nel WUA Dragon Warriors City Chiefs, Ezequiel Ponce ha mostrato ancora una volta la sua classe, ma l’assenza di Lorenzo Insigne ha messo a dura prova il club. Per House of Dolphin & Books AFC, le stelle sono state sicuramente Carles Gil e il solito Jordan Morris, che hanno portato la squadra a dominare il match.


Tabella della Giornata 1

Squadra Punti Vinte Perse Differenza Reti Punti Lega
House of Dolphin & Books AFC 62 1 0 +19 3
Columbus Mexican Express CF 56 1 0 +13 3
Golden T-Rex New Gen 43 0 1 -13 0
WUA Dragon Warriors City Chiefs 43 0 1 -19 0

Conclusioni e Occhi sulla Prossima Giornata

La prima giornata di Fanta MLS 2025 ha già messo in evidenza quanto questa stagione possa essere imprevedibile ed equilibrata. Nonostante le delusioni per Tasso e Tappo, che partono con una sconfitta, ci sono ancora molte partite da giocare, e l’emozione è appena cominciata. Le squadre sono pronte a riprendersi, ma la competizione si farà sempre più intensa.

Se la rivoluzione di Tappo sarà in grado di decollare e se la squadra di Tasso riuscirà a recuperare dopo una partenza difficile, è tutto da vedere. Nel frattempo, i due volte campioni in carica di Giulietta sembrano avere il piede giusto, ma la vera sfida è appena iniziata. Chi avrà la meglio? Non resta che seguire il campionato e vedere come si evolveranno i prossimi match!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati