FantaRomagna: Una Lega di Sogni, Frustrazioni e Miracoli

FantaRomagna: Una Lega di Sogni, Frustrazioni e Miracoli

di 28 Febbraio 2025

Il FantaRomagna, come ogni anno, continua a regalare emozioni contrastanti e qualche sana dose di ironia. Con l’ultima giornata della competizione (già ribattezzata la “Lega dei miracoli” da alcuni per l’incredibile difficoltà di trovare una logica a ciò che avviene al suo interno) ormai alle spalle, la classifica ha visto qualche cambiamento significativo, ma non senza strascichi di sfortuna, colpi di scena e sogni infranti. Vediamo insieme cosa è successo!


Lombo51: Un Primo Posto da Sogno (Ma Non Troppo)

In testa alla classifica, Lombo51 continua a dominare senza troppi fronzoli, con un distacco di 5 punti dal secondo posto. Ma attenzione, non tutto è oro quello che luccica: con 58 gol fatti e solo 32 subiti, Lombo51 si conferma una squadra solida, ma… è davvero così perfetto il suo percorso? Forse sì, ma la sua vera sfida sarà difendere quel primo posto con il cuore a mille nelle ultime giornate. Il tempo dirà se riuscirà a mantenere il dominio senza troppi scivoloni.

Non solo. Infatti, lo stesso Lombo sarà protagonista anche in FantaChampions proprio in questo turno, dove è atteso dalla difficile sfida contro gli Eagles, mai banali, che si sono qualificati addirittura secondi nella fase a girone unico, con appena 4 reti subite in 8 partite disputate. Sarà sicuramente battaglia totale.


Sfortuna e Cuore: Fabio e il Caso LTTC

Parliamo ora di Fabio e della sua squadra, il noto LTTC, che di sicuro non ha bisogno di una (ennesima) dose di sfortuna in più (o di nessun altro tipo di “dose”, per i malpensanti!). La sua squadra ha chiuso la giornata con 63,50 punti. Un punteggio (in)decente, che non è bastato ad ottenere nemmeno un pareggio. La vera beffa? Ha perso contro l’Hapoel Kann, che ha portato a casa ben 69,50 punti. La differenza? Un misero 2,5 punti a dividerlo dal goal dell’1-1.

Fabio ha perso “per una questione di dettagli”, una frase che ormai sta diventando un mantra per chi perde nel FantaRomagna. Così, il suo LTTC non solo perde contatto dalla vetta ma anche nella lotta per il secondo posto proprio contro l’Hapoel Kann, che si conferma un avversario temibile e mai banale. Fabio, caro Fabio, il prossimo match sarà decisivo. Sarà tempo di svoltare? In FantaChampions, nel frattempo, l’attesissimo derby contro il Team Scorpion di Tappo.


Tappo e il Mistero di Team Scorpion

Parli di Tappo e spuntano gli scorpioni: passiamo ora al fenomeno Team Scorpion, un nome che evoca mistero, ma che alla fine dei conti (malgrado tutto) sembra proprio all’altezza delle aspettative. Tappo ha perso però 1-0 contro Gatton, una squadra che, diciamocelo pure, non era nemmeno tra le favorite. Eppure, il mister del Team Scorpion è riuscito a qualificarsi per gli ottavi di FantaChampions, un traguardo che molti non avrebbero mai previsto (però questo folle “giuoco” non perdona!).

Ora, nonostante la delusione in campionato (che a questo punto della stagione conta fino a un certo…punto), Tappo ha un sogno: un sogno chiamato FantaChampions. Certo, la sua squadra non è tra le favorite, ma visto il miracolo della qualificazione, chi può dirlo? Forse il FantaRomagna è pronto a regalarci altre sorprese. Sicuramente, visto il già citato derby contro l’amico Fabio, possiamo stare certi che almeno una squadra della lega sarà ai Quarti della competizione più grande di tutte.


La Magia dell’AS Totti 1976 di Tasso

A proposito di sorprese, non possiamo non applaudire gli 84 punti dell’AS Totti 1976, la squadra di Tasso, che ha letteralmente spazzato via l’avversario, Totoriino, fermatosi a quota 62 (non certo la tanto discussa “quota 100”, insomma). Il capolavoro di Tasso non si ferma qui: con una rosa che mescola esperienza e talenti di grande qualità, Tasso potrebbe davvero sperare di fare un passo in più verso il podio. Siamo curiosi di vedere se riuscirà a mantenere questo passo da urlo. Dai ok, non scherziamo, i numeri dicono una vittoria nelle ultime 6… Meglio l’Empoli in Semifinale di Coppa Italia, a questo punto.


Classifica della 26° Lega – Un Sogno Infranto per Alcuni

FantaRomagna: Una Lega di Sogni, Frustrazioni e Miracoli


Prossima Giornata: La Lega del Destino

La 27° di Lega si preannuncia un altro turno di fuoco con tutte le squadre che si preparano a scendere in campo. Ecco i match che decideranno chi avrà la chance di continuare a inseguire la vetta o dovrà incassare la sconfitta con dignità (come sempre nel miglior stile FantaRomagna!):

  • Gatton vs TOTORIINO
  • Birrette Gin Tonic vs Hapoel Kann
  • LTTC vs AC TETTENHAM
  • AS Totti 1976 vs urbe eterna
  • Lombo51 vs Team Scorpion

Chissà cosa ci riserverà il FantaRomagna nei prossimi giorni! A presto per altre risate e qualche lacrima di gioia o disperazione, come solo questo campionato sa regalare!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati