Fanta Mondiale per Club: La Dinastia Continua, Tappo Trionfa su Chri

Fanta Mondiale per Club: La Dinastia Continua, Tappo Trionfa su Chri

di 1 Marzo 2025

Ci sono sfide che diventano leggenda, storie che si ripetono e rivalità che assumono il sapore di un’epopea familiare. Ancora una volta, nella finalissima del Fanta Mondiale per Club, a contendersi il trofeo si rivede il cognome Tassinari: questa volta sono padre e figlio, Chri e Tappo, con le loro corazzate Wolf ed EuroSassuolo.

Ma prima di arrivare all’atto finale, facciamo un passo indietro e ripercorriamo il cammino che ha portato a questa ennesima battaglia tra i due.


La Competizione: Il Fanta Mondiale per Club

Il Fanta Mondiale per Club è il torneo che riunisce i campioni dei principali fanta campionati Tassinari, dalla Super League alla Fanta MLS, passando per i tornei più prestigiosi. Solo i migliori riescono ad accedere a questa competizione, dove non conta più la fortuna di un singolo match, ma la costanza e la strategia di un’intera stagione.

E così, dopo settimane di scontri e colpi di scena, la strada per la finalissima si è delineata con questi risultati:

Semifinali (Andata + Ritorno)

🔸 EuroSassuolo 🏆 6-4 🦖 T-Rex d’Oro
🔸 Wolf 🏆 4-1 🐢 La Tartaruga B

Già nei quarti di finale, Chri aveva eliminato i Dolphin della moglie Giuly, mentre Tappo aveva mandato a casa la sua stessa squadra (come del resto pure in Semifinale), lo Sporting B. Un dominio assoluto della famiglia Tassinari, culminato nell’ennesimo scontro generazionale per il titolo mondiale.


La Finalissima: EuroSassuolo 6-3 Wolf

Una finale che si preannunciava equilibrata, ma che si è trasformata in un trionfo per EuroSassuolo, capace di imporsi con un incredibile 6-3 (punteggio assurdo di 100 a 83) sugli Wolf.

Ecco i protagonisti che hanno deciso la sfida:

Top per EuroSassuolo (Tappo) 🏆

🧤 Szczesny7 con porta inviolata
🎩 Wirtz7,5 con assist
🔥 Guirassy21 punti con quattro gol (sì, QUATTRO)
Retegui11,5 punti con gol
Salah13 punti con gol e assist
🎯 Sané6,5 punti con assist

Un dominio totale, reso possibile dalla prestazione mostruosa di Guirassy, autore di un poker da 21 punti che ha spento ogni speranza per gli Wolf.

Top per Wolf (Chri) 🐺

🧤 Di Gregorio7 con porta inviolata
🎩 Calhanoglu7,5 con assist
Vlahovic11,5 punti, gol e Man of the Match
🔥 Lautaro12 punti, gol vittoria e MVP

Nonostante le ottime prestazioni di Vlahovic e Lautaro, il team di Chri non è riuscito a reggere l’urto di un EuroSassuolo spietato.


Tappo Nell’Albo d’Oro: Una Nuova Stella nel Mondiale per Cup

Con questa vittoria, Tappo scrive un nuovo capitolo della storia del Fanta Mondiale per Club, aggiungendosi all’albo d’oro della competizione:

MONDIALE PER CLUB

PRIMI – SECONDI

2022/2023: Sex fc (Marco) – Verona FC (Romeo)

2023/2024: EuroSassuolo (Tappo) –  T-Rex d’Oro (Tappo)

2024/2025: EuroSassuolo (Tappo) – Wolf (Chri)


Un dominio che sembra destinato a non finire mai, con la sfida tra padri, figli, amici e fratelli che potrebbe ripetersi ancora nei prossimi anni. Anzi, si ripeteranno senza dubbio alcuno!

Per questa volta, il trono mondiale è ancora di Tappo. Ma Chri non starà a guardare. Il Fanta Mondiale per Club ha una certezza: questa rivalità familiare è più accesa che mai. 🔥

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati