Tony Effe come Totti? Un paragone decisamente impossibile

Tony Effe come Totti? Un paragone decisamente impossibile

di 8 Marzo 2025

Tony Effe a Sanremo: tra tensione e paragoni audaci

Tony Effe è stato uno degli artisti più attesi dell’ultimo Festival di Sanremo. Il suo debutto all’Ariston è stato accompagnato da grande curiosità e dall’affetto dei fan, che lo hanno inseguito ovunque, chiedendogli foto e video persino pochi secondi prima di esibirsi. Il cantante ha raccontato di essersi sentito sotto pressione, paragonando il momento a quello di Francesco Totti prima di calciare un rigore:

“Ogni intervista che facevo, mi chiedevano foto e video per figli e nipoti. o ero molto teso di mio, ero attaccato dalla stampa, ce l’ho messa tutta, ma tutti mi chiedevano foto e video anche 30 secondi prima di salire sul palco. Io ho apprezzato l’amore dei fan, però a Totti, prima del calcio di rigore, nessuno gli chiede la foto e il video. Io stavo come Totti di fronte ad un rigore.”

Un accostamento che ha fatto discutere e che ha scatenato reazioni sui social, tra chi lo ha trovato esagerato e chi lo ha preso con ironia.


Totti a Viva El Fútbol: il vero rigore della vita

Nel frattempo, proprio Francesco Totti è tornato a parlare in un’intervista a Viva El Fútbol, affrontando temi ben diversi. L’ex capitano della Roma ha raccontato aneddoti sulla sua carriera, il suo amore per la maglia giallorossa e il calcio di oggi, senza dimenticare qualche riflessione sulla vita post-ritiro.

Il Capitano continua a girare il mondo alla ricerca di giovani talenti, ma non esclude un futuro ritorno alla Roma, a patto che ci sia un progetto solido:

“Se un domani qualcuno venisse a cercarmi potrei anche pensarci, ma solo se si trattasse della Roma. Potrei dare una mano, basta conoscere il budget”.


Tony Effe come Totti? Un paragone decisamente impossibile


Totti tra passato, presente e futuro: il ritorno alla Roma? Solo con un progetto chiaro

Guardando alla squadra di oggi, l’ex capitano ha elogiato Ranieri per il lavoro svolto, pur rimanendo incerto sulla sua permanenza:

“Sta lavorando bene, ma non so se resterà. Se decide di rimanere punteranno su di lui. Alla Roma però servirebbe Ancelotti”.

Infine, Totti ha svelato un retroscena di mercato legato allo scorso gennaio, quando si parlava di un suo clamoroso ritorno in campo:

“A gennaio mi ha cercato davvero una squadra in Serie A, non era uno scherzo. Stavo bene, ma non volevo cambiare città. Sarei dovuto andare a vivere vicino a Cassano”.


Tony Effe vs Totti: realtà diverse

Se da una parte Tony Effe ha vissuto con ansia il suo debutto a Sanremo, dall’altra il paragone con un simbolo del calcio come Totti sembra quantomeno azzardato. I rigori calciati dall’ex numero 10 della Roma non erano solo tiri dal dischetto, ma attimi in cui si decidevano partite, finali e persino trofei.

Forse, con tutto il rispetto per Tony Effe e il suo percorso artistico, il peso di un rigore davanti a migliaia di tifosi e un Paese intero non è esattamente lo stesso di una performance a Sanremo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

  • Il fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
    Il fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
    23 Aprile 2025
  • Fantacalcio - Ritorno di Fiamma: Tornano le Fanta Coppe Europee!
    Fantacalcio – Ritorno di Fiamma: Tornano le Fanta Coppe Europee!
    23 Aprile 2025
  • Il Signore delle Capre riceve il Tapiro d’Oro Pasquale: caos, mammelle e riconciliazione
    Il Signore delle Capre riceve il Tapiro d’Oro Pasquale: caos, mammelle e riconciliazione
    22 Aprile 2025
  • Comunicato Ufficiale – Fanta Tassinari
    Comunicato Ufficiale – Fanta Tassinari
    22 Aprile 2025
  • Lazio furiosa col calendario: "Vogliamo andare in Vaticano, non giocare!"
    Lazio furiosa col calendario: “Vogliamo andare in Vaticano, non giocare!”
    21 Aprile 2025
  • F1 - RecensiOne ignorante GP Gedda 2025: i Tre Moschettieri con Charles principe d'Arabia
    F1 – RecensiOne ignorante GP Gedda 2025: i Tre Moschettieri, con Charles principe d’Arabia
    21 Aprile 2025

Post correlati