Volevo essere un duro: come Eldor “ShomuDUROv” si è preso la Roma
Volevo essere un duro: come Eldor “ShomuDUROv” si è preso la Roma
Da “Messi uzbeko” a Eldor ShomuroDurov
“Mi chiamano il Messi uzbeko, ma non mi piace granché. Sono soltanto Eldor”. Ne è passato di tempo da quell’1 maggio 2021. Alla Roma poi sembrano passate epoche intere. Da Mourinho siamo passati a Ranieri, senza dimenticare le tragicomiche comparsate, fra demeriti e responsabilità (anche) altrui, di De Rossi e Ivan Juric.
Shomurodov: tra alti e bassi, un cammino da protagonista
In tutto questo tempo di Shomurodov si è parlato sempre tanto (o tanto poco), dipende dai punti di vista. Lo si è mandato in prestito come a Cagliari, per poi riportarlo alla casa base in un contesto senza una vera programmazione, senza un mercato degno di questo nome.
Tutto ciò con la Roma che arriva persino a toccare (quasi) la zona della Serie B sotto la (non) guida del croato. Eldor però non si arrende mai e non si fa attendere mai. Mentre Dovbyk stenta a trovare condizione, Shomurodov c’è sempre e sempre corre, instancabile e inguaribile romantico che lancia la sua maglietta in tribuna dopo un goal decisivo.
ShomuDUROv: la grinta che conquista Roma
Eldor, come detto altre volte, è sudore, gamba e cuore, è forza di volontà, pazienza e attesa perché il tuo momento, se ci credi, arriva. Eldor è proprio come Lucio Corsi che “voleva essere un duro” ma resta umile, sempre resta se stesso fino a quando il destino non gli presenta l’occasione buona.
Ed ecco dunque che da Shomurodov si passa prima a ShomuroGOL e poi a ShomuDUROv. Eldor rimane Eldor, sempre, ma il suo atteggiamento in campo e la sua grinta valgono più di cento soprannomi. Eldor ShomuDUROv, signore e signori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
About the Author: Alessandro Tassinari
Post recenti
Il fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
23 Aprile 2025Alessandro TassinariFantacalcio – Ritorno di Fiamma: Tornano le Fanta Coppe Europee!
23 Aprile 2025Alessandro TassinariIl Signore delle Capre riceve il Tapiro d’Oro Pasquale: caos, mammelle e riconciliazione
22 Aprile 2025Alessandro TassinariComunicato Ufficiale – Fanta Tassinari
22 Aprile 2025Alessandro TassinariLazio furiosa col calendario: “Vogliamo andare in Vaticano, non giocare!”
21 Aprile 2025Alessandro TassinariF1 – RecensiOne ignorante GP Gedda 2025: i Tre Moschettieri, con Charles principe d’Arabia
21 Aprile 2025Alessandro Tassinari