Serie A, un silenzio che fa rumore: nessun tributo per Bruno Pizzul
Serie A, un silenzio che fa rumore: nessun tributo per Bruno Pizzul
“Un minuto di silenzio per tutto… tranne che per Pizzul”
Nessun minuto di raccoglimento per Bruno Pizzul, il leggendario telecronista scomparso il 5 marzo, nonostante sia stato una delle voci più iconiche del calcio italiano. Eppure, la stessa Lega Serie A lo aveva celebrato con parole importanti, definendolo un “giornalista storico” che ha raccontato per quarant’anni le serate più emozionanti del nostro sport.
Criscitiello e la banalizzazione del minuto di silenzio
Proprio pochi mesi fa, Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, si era espresso con toni polemici a SI Cafè, dicendo che si faceva “un minuto di silenzio per qualunque cosa”, svalutandone così il significato. Un’affermazione che oggi, alla luce di questa clamorosa dimenticanza per Pizzul, appare ancora più incredibile e controversa.
Un’assenza che fa riflettere
Se davvero si è arrivati al punto di commemorare qualsiasi evento con un momento di raccoglimento, come mai non è stato concesso neanche un minuto per Pizzul? La sua voce ha accompagnato generazioni di appassionati e la sua eredità nel calcio italiano è immensa. Questo silenzio – stavolta non voluto – pesa più di mille parole.
A prescindere da tutto, rimane un’altra, clamorosa, sconfitta per la Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
About the Author: Alessandro Tassinari
Post recenti
Il fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
23 Aprile 2025Alessandro TassinariFantacalcio – Ritorno di Fiamma: Tornano le Fanta Coppe Europee!
23 Aprile 2025Alessandro TassinariIl Signore delle Capre riceve il Tapiro d’Oro Pasquale: caos, mammelle e riconciliazione
22 Aprile 2025Alessandro TassinariComunicato Ufficiale – Fanta Tassinari
22 Aprile 2025Alessandro TassinariLazio furiosa col calendario: “Vogliamo andare in Vaticano, non giocare!”
21 Aprile 2025Alessandro TassinariF1 – RecensiOne ignorante GP Gedda 2025: i Tre Moschettieri, con Charles principe d’Arabia
21 Aprile 2025Alessandro Tassinari