“I Cesaroni – Il ritorno”: al via le riprese della nuova stagione!

“I Cesaroni – Il ritorno”: al via le riprese della nuova stagione!

di 14 Marzo 2025

Ci siamo davvero: “I Cesaroni” stanno tornando! Dopo anni di voci, ipotesi e speranze, la serie cult di Canale 5 è pronta a riprendere vita. A confermare ufficialmente l’inizio delle riprese è stato Niccolò Centioni, storico interprete di Rudy Cesaroni, che sui social ha sganciato la bomba:

🔹 “Bomba lanciata 💣 Lunedì 17 Marzo 2025, via con l’inizio riprese 💥 #icesaroni #ilritorno #set #fiction #tv”

Un annuncio che ha immediatamente scatenato l’entusiasmo dei fan, pronti a riabbracciare la famiglia allargata più amata d’Italia.


Un pezzo di storia della TV italiana

Dal 2006 al 2014, “I Cesaroni” hanno segnato un’epoca, raccontando con ironia, leggerezza e sentimento la vita di una famiglia romana nel cuore del quartiere Garbatella. Un successo che ha coinvolto intere generazioni, con personaggi iconici, battute memorabili e momenti di pura emozione.

Oltre agli amatissimi protagonisti, la serie ha ospitato nel corso degli anni grandi attori e volti noti dello sport, tra cui Francesco Totti, simbolo eterno della Roma, e altre celebrità del panorama italiano.


Primo ciak il 17 marzo per “I Cesaroni – Il ritorno”

La nuova stagione, intitolata “I Cesaroni – Il ritorno”, è una coproduzione Publispei – RTI, prodotta da Verdiana Bixio e andrà prossimamente in onda su Canale 5.

A guidare il cast e la regia sarà ancora una volta Claudio Amendola, l’indimenticabile volto di Giulio Cesaroni, pronto a riportare sul piccolo schermo le avventure della sua storica bottiglieria, che tornerà ad essere il fulcro delle nuove vicende.

Alla scrittura del progetto troviamo Giulio Calvani, Valerio Cilio, Federico Favot e Francesca Primavera, che avranno il compito di dare nuova linfa alle storie di casa Cesaroni.

Dopo oltre dieci anni di attesa, finalmente il sogno dei fan diventa realtà: “I Cesaroni” sono pronti a farci emozionare ancora!

📺 “I Cesaroni – Il ritorno” andrà in onda prossimamente su Canale 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati