Fantacalcio – Super League, la matematica condanna: c’è già una “big” fuori dalla corsa al titolo

Fantacalcio – Super League, la matematica condanna: c’è già una “big” fuori dalla corsa al titolo

di 15 Marzo 2025

Dalle stelle alle stalle: Un inizio promettente, poi il crollo

Si potrebbe riassumere così una stagione cominciata tra giocate losche nell’asse con il DTP e tante speranze di successo. Eppure, a 10 giornate dalla fine (con soli 30 punti ancora disponibili), la matematica ha già emesso il suo ennesimo verdetto.


Una debacle inattesa

Dopo aver visto faticare e crollare un’altra ex big come la Rappresentativa Jo, nessuno si sarebbe aspettato di vedere anche questo club fuori dalla corsa già alla 28ª giornata, soprattutto dopo un inizio al top. Eppure, la squadra paga una dirigenza assente e un delegato allenatore poco interessato nell’ultimo periodo.


Dal successo in Master League alla zona retrocessione

E pensare che soltanto poche stagioni fa parlavamo di un club capace di dire la sua anche in Europa. Oggi, invece, fatica più vicino alla zona retrocessione che alla corsa Champions.


Ultimate Napoli: un fallimento pesante

Uscire dalla corsa per il titolo rappresenta una grossa sconfitta per un club che, a inizio anno, sembrava poter ambire a una ottima top 4 e che ora, invece, si ritrova a soli 3 punti dal terzultimo posto. Un crollo che pesa come un macigno sulle ambizioni di una squadra che, solo poco tempo fa, sognava ben altri traguardi.


La classifica

Super League: Risultati 28° giornata

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati