Koné, l’egoista di cui parlava Ranieri? Il caso esplode dopo Bilbao
Koné, l’egoista di cui parlava Ranieri? Il caso esplode dopo Bilbao
Si era parlato tanto, facendo tanti nomi diversi. Hummels, Dovbyk, Soulè: gli indiziati erano davvero tanti, ma nessuno era riuscito capire a chi si riferisse mister Ranieri con le sue affermazioni. Almeno fino a giovedì.
L’esclusione sorprendente di Manu Koné nella sfida di Europa League contro l’Athletic Bilbao ha fatto esplodere i dubbi tra i tifosi della Roma. Il centrocampista francese, che negli ultimi mesi era stato praticamente inamovibile, è rimasto a guardare sia all’andata che al ritorno, alimentando il sospetto che fosse proprio lui il giocatore a cui Ranieri aveva fatto riferimento dopo il match contro l’Empoli.
La frase di Ranieri e il sospetto su Koné
Dopo la sfida contro i toscani, il tecnico giallorosso era stato chiaro:
“Qualcuno ha giocato per sé stesso e non per la squadra. Ma non vi dirò chi è.”
Ieri, nel post-partita, Ranieri ha dribblato la domanda sul francese, limitandosi a dire:
“Se era lui il giocatore egoista? Con l’Athletic preferivo altri al suo posto, tutto qui.”
Una frase che non nega nulla e che anzi sembra confermare la mancata fiducia nel centrocampista, escluso anche a gara in corso nonostante la Roma fosse in piena emergenza dopo il rosso a Hummels.
Dalla panchina… ai social: il post Francia scatena i tifosi
Mentre i compagni lottavano sul campo, Koné ha scelto un altro modo per far parlare di sé. A fine partita ha postato tre storie sui social, non per la Roma ma per celebrare la convocazione con la Francia. Un gesto che non è passato inosservato e ha indispettito ancora di più i tifosi, già perplessi dalla sua esclusione.
Il precedente: il monito di Juric
Non è la prima volta che il centrocampista viene accusato di un atteggiamento troppo individualista. Già a ottobre Juric, allora tecnico dei giallo-rossi (come dimenticarlo?), lo aveva detto chiaramente:
“Ha talento, ma deve imparare a giocare con gli altri.”
Un campanello d’allarme che sembra trovare ulteriore conferma dopo questa vicenda. Ranieri, intanto, ha fatto la sua scelta. Resta da capire se Koné saprà riconquistare la fiducia del tecnico o se la sua avventura giallorossa rischia di prendere una piega inattesa. In effetti, arrivato per una cifra di circa 18 milioni nel mercato estivo, il suo valore è sicuramente aumentato e le voci di top club non si sono fatte attendere. Da qui alla fine della stagione però, qualunque sia il futuro del giocatore, simili distrazioni di mercato (se fossero) dovrebbe lasciarle a casa…
© RIPRODUZIONE RISERVATA
About the Author: Alessandro Tassinari
2 Comments
Leave A Comment Annulla risposta
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
Post recenti
Il fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
23 Aprile 2025Alessandro TassinariFantacalcio – Ritorno di Fiamma: Tornano le Fanta Coppe Europee!
23 Aprile 2025Alessandro TassinariIl Signore delle Capre riceve il Tapiro d’Oro Pasquale: caos, mammelle e riconciliazione
22 Aprile 2025Alessandro TassinariComunicato Ufficiale – Fanta Tassinari
22 Aprile 2025Alessandro TassinariLazio furiosa col calendario: “Vogliamo andare in Vaticano, non giocare!”
21 Aprile 2025Alessandro TassinariF1 – RecensiOne ignorante GP Gedda 2025: i Tre Moschettieri, con Charles principe d’Arabia
21 Aprile 2025Alessandro Tassinari
Il calcio è un gioco di squadra…. Messi è Ronaldo hanno sempre giocato per la squadra…. chi è Koné per fare quello che gli pare? Chi è!?
Juric vi aveva avvertito… #luisapeva