Turpin evita i tifosi della Roma: cambia volo dopo la sfida di Bilbao

Turpin evita i tifosi della Roma: cambia volo dopo la sfida di Bilbao

di 15 Marzo 2025

L’arbitraggio di Anthony Turpin nel ritorno degli ottavi di Europa League tra Athletic Bilbao e Roma ha scatenato un’ondata di polemiche tra i tifosi giallorossi. Il cartellino rosso a Hummels dopo soli 12 minuti ha indirizzato la partita, permettendo ai baschi di ribaltare il 2-1 dell’andata con un netto 3-1. Ma il caso arbitrale non si è chiuso con il fischio finale: il direttore di gara, probabilmente consapevole del clima infuocato, ha deciso di modificare i suoi piani di rientro in Francia.


L’episodio: cambio di volo per evitare i tifosi giallorossi

Dopo la gara, Turpin e il resto della squadra arbitrale avrebbero dovuto prendere un volo per la Francia la mattina successiva, insieme ad altri passeggeri, tra cui alcuni tifosi romanisti. Tuttavia, il fischietto francese ha deciso di aspettare il suo volo in una sala VIP dell’aeroporto di Bilbao, allontanandosi da possibili contatti con i sostenitori della Roma, probabilmente per evitare tensioni.

Un retroscena che non fa altro che alimentare il malcontento nell’ambiente giallorosso, dove già si parlava di un arbitraggio discutibile e di un danno enorme per la squadra di Ranieri, uscita dalla competizione tra le proteste.


Un clima teso e l’ira dei tifosi

La direzione di Turpin non è stata digerita né dalla Roma né dai suoi tifosi. Oltre al rosso a Hummels, che ha cambiato le sorti della partita, ci sono state altre decisioni controverse che hanno fatto parlare. L’idea che l’arbitro abbia scelto di evitare il confronto con i tifosi dopo una gara così delicata è vista da molti come la conferma di una direzione di gara quantomeno discutibile.

L’Europa League della Roma si chiude nel peggiore dei modi, tra rammarico e polemiche, mentre Turpin è già rientrato in Francia, scegliendo la via più “sicura” per farlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

  • Il fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
    Il fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
    23 Aprile 2025
  • Fantacalcio - Ritorno di Fiamma: Tornano le Fanta Coppe Europee!
    Fantacalcio – Ritorno di Fiamma: Tornano le Fanta Coppe Europee!
    23 Aprile 2025
  • Il Signore delle Capre riceve il Tapiro d’Oro Pasquale: caos, mammelle e riconciliazione
    Il Signore delle Capre riceve il Tapiro d’Oro Pasquale: caos, mammelle e riconciliazione
    22 Aprile 2025
  • Comunicato Ufficiale – Fanta Tassinari
    Comunicato Ufficiale – Fanta Tassinari
    22 Aprile 2025
  • Lazio furiosa col calendario: "Vogliamo andare in Vaticano, non giocare!"
    Lazio furiosa col calendario: “Vogliamo andare in Vaticano, non giocare!”
    21 Aprile 2025
  • F1 - RecensiOne ignorante GP Gedda 2025: i Tre Moschettieri con Charles principe d'Arabia
    F1 – RecensiOne ignorante GP Gedda 2025: i Tre Moschettieri, con Charles principe d’Arabia
    21 Aprile 2025

Post correlati