Hummels e quell’errore che pesa – Tra critiche, ironia e un futuro incerto: “È stato terribile”
Hummels e quell’errore che pesa – Tra critiche, ironia e un futuro incerto: “È stato terribile”
Hummels e quell’errore che pesa
Ci sono giocate che restano nella storia, ma anche errori che vengono ricordati a lungo, se non addirittura di più. In questa seconda categoria rientra senza dubbio lo scivolone di Mats Hummels, un episodio tanto banale quanto grave che ha segnato il suo percorso in giallorosso.
L’arrivo di Ranieri
Dopo una stagione fatta di alti e bassi, con qualche frizione iniziale sotto la gestione Juric, il difensore tedesco sembrava aver ritrovato stabilità sotto la guida di Ranieri, diventando un punto fermo di una difesa ancora in cerca di identità. Tuttavia, i suoi post social ironici – tra cui il celebre riferimento all’Oscar al “miglior calciatore in vacanza” (cit.) – non hanno fatto altro che alimentare confusione e polemiche nell’ambiente romanista.
Le parole del giocatore
L’errore fatale è arrivato nel match di Europa League contro l’Athletic Bilbao, un retropassaggio sciagurato che ha compromesso l’intera partita e, di fatto, l’intera qualificazione. Hummels ha commentato così quell’episodio al San Mamés:
“È stato davvero terribile. Sai che ognuno dei tuoi compagni deve correre di più, solo per colpa tua. Tutti in campo stanno soffrendo per colpa tua. I giorni seguenti sono stati davvero uno schifo, in TV l’episodio mi è sembrato anche peggiore, perché era ancora più evidente che quel passaggio non andasse fatto. Il sostegno della squadra però mi ha aiutato molto, raramente ho sperimentato una reazione così bella a una cosa del genere. A mio parere comunque non era da rosso. Sono rimasto molto sorpreso. Se l’arbitro avesse dato il giallo, non credo che il VAR poi avrebbe cambiato con un cartellino rosso.”
Un episodio che ha pesato non solo sul morale della squadra, ma probabilmente anche sul futuro di Hummels, ora sempre più vicino all’addio. Dopo il 3-1 subito a Bilbao, che ha sancito l’eliminazione della Roma dopo il 2-1 dell’andata all’Olimpico, le voci su una separazione a fine stagione si fanno sempre più insistenti. La sua avventura in giallorosso è già ai titoli di coda?
Un finale di stagione in bilico
Questo a noi non è dato saperlo, ma per il bene di tutti è necessario rimanere concentrati su questo delicatissimo finale di stagione e Hummels, che è un professionista serio, siamo certi darà ancora il massimo per la causa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
About the Author: Alessandro Tassinari
Post recenti
Il fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
23 Aprile 2025Alessandro TassinariFantacalcio – Ritorno di Fiamma: Tornano le Fanta Coppe Europee!
23 Aprile 2025Alessandro TassinariIl Signore delle Capre riceve il Tapiro d’Oro Pasquale: caos, mammelle e riconciliazione
22 Aprile 2025Alessandro TassinariComunicato Ufficiale – Fanta Tassinari
22 Aprile 2025Alessandro TassinariLazio furiosa col calendario: “Vogliamo andare in Vaticano, non giocare!”
21 Aprile 2025Alessandro TassinariF1 – RecensiOne ignorante GP Gedda 2025: i Tre Moschettieri, con Charles principe d’Arabia
21 Aprile 2025Alessandro Tassinari