Fantacalcio: il Dinda Team trionfa in Coppa di Lega! Tappo beffato al ricalcolo

Fantacalcio: il Dinda Team trionfa in Coppa di Lega! Tappo beffato al ricalcolo

di 20 Marzo 2025

La finale di Coppa di Lega regala emozioni fino all’ultimo secondo, con un verdetto che arriva solo dopo il ricalcolo: Mario e il suo Dinda Team si aggiudicano il trofeo, superando il Chievo Verona Gold di Tappo in una partita bloccata sul pari fino alla zampata decisiva di Reijnders, autore del gol che vale il titolo.


Un trionfo sofferto per Mario

Per Mario, questa è una piccola grande impresa. Il Dinda Team, una delle migliori squadre della Super League (la Serie A del Fanta Tassinari), ha saputo farsi largo tra big e sorprese, dimostrando anche paradossalmente (ma bene per lo spettacolo) che il gap tra le due competizioni è meno ampio di quanto si pensi.

Il match non regala molti bonus e resta inchiodato sull’1-1 fino all’ultimo aggiornamento dei punteggi. Poi, quando tutto sembrava avviarsi verso un epilogo incerto, è Reijnders a regalare il titolo con una rete pesantissima.


Tappo, un altro argento in Coppa

Dall’altra parte, Tappo esce sconfitto ma con l’onore delle armi. Il suo Chievo Verona Gold aveva già compiuto un’impresa nelle fasi precedenti, eliminando prima Nacho e poi l’Arquebuse, grazie a un Berardi ispirato. In finale, però, la magia non si ripete e il ricalcolo lo condanna all’ennesimo secondo posto. Lui sì, però, che assottiglia la differenza fra fanta-leghe. Il Chievo è sinonimo di dedizione e perseveranza.

Il problema? Questo è il secondo argento in poche ore per lui: aveva già perso la finale di Coppa di EuroLega contro Fabio e la sua EuroTartauga. Due secondi posti consecutivi che lasciano l’amaro in bocca, perché alla fine i trofei si contano, non si sfiorano.


Riscatto in campionato e assalto alla Z-Gen

C’è però una nota positiva per Tappo: in campionato è l’unico fra i top club a vincere e torna in solitaria in vetta alla classifica della Super League, sorpassando la concorrenza dopo diverse giornate.

Ma il fantacalcio non si ferma, e ora arriva un altro banco di prova: il ritorno della Z-Gen, il format che mette a confronto la “vecchia guardia” e le nuove generazioni delle Nazionali. Tappo e suo fratello Tasso sono primi a pari punti a quota 15, ma qui non si può scherzare: bisogna vincere a ogni costo per mantenere la vetta.

Per ora, però, il titolo della Coppa di Lega vola nelle mani di Mario e del suo Dinda Team. Un successo meritato, anche se arrivato al ricalcolo. E a noi, vedere Mario così combattivo, piace sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati