Fantacalcio – Tappo e Fabio, fra rivalità e amicizia: la storia continua

Fantacalcio – Tappo e Fabio, fra rivalità e amicizia: la storia continua

di 22 Marzo 2025

EuroLega: La Rivalità Epica tra EuroTartaruga e EuroSassuolo

Nel mondo del Fanta-Tassinari, alcune sfide non sono semplici partite, ma veri e propri eventi destinati a entrare nella leggenda. L’ultima finale di Coppa di EuroLega, ad esempio, ha confermato ancora una volta l’epicità della rivalità tra l’EuroTartaruga di Fabio e l’EuroSassuolo di Tappo, due manager che ormai si sfidano su ogni campo disponibile.


La Finale: EuroTartaruga trionfa ancora

A decidere l’ultimo scontro è stato Kylian Mbappé, autentico trascinatore della corazzata LTTC, che ha guidato Fabio a una vittoria meritata. Lo stesso allenatore, entusiasta del successo, ha voluto sottolineare la competitività della sua squadra in ogni competizione e la difficoltà di affrontare Tappo, un avversario sempre ostico:

“Mbappe ha regolato Tappo anche stavolta!! LTTC sta diventando competitiva in ogni competizione. Sono molto molto contento. Sempre speciali le sfide contro Tappo…”

Dopo qualche scambio di battute acceso nei giorni e nelle settimane precedenti, Fabio ha riconosciuto il valore del rivale, ammettendo che i ragazzi di Tappo questa volta hanno perso un po’ del loro mordente.


La Risposta di Tappo: Onore ai Vincitori, ma la Rivalità Continua

Tappo, da grande sportivo, ha voluto riconoscere il valore dell’avversario e la sua meritata vittoria, ma ha rilanciato la sfida futura, chiedendo di inserire ufficialmente questo scontro tra i grandi classici del Fanta-Tassinari:

“I T-Rex d’Oro desiderano fare i più sinceri complimenti a Fabio e al suo team per la splendida vittoria, un traguardo meritato! Ormai avversario su ogni terreno, le sfide con Fabio rappresentano un grande classico del fanta…”


Il Futuro: Sfida Scudetto in Super League

Se la finale di Coppa di EuroLega ha scritto una nuova pagina nella rivalità tra i due manager, il destino li mette nuovamente uno contro l’altro nella sfida decisiva per lo Scudetto in Super League, alla giornata 35. Con il titolo in palio, la tensione è alle stelle, e il duello tra Tartaruga e T-Rex d’Oro promette scintille.

Ormai questa rivalità è ufficialmente entrata nell’albo d’oro delle Classiche del Fanta-Tassinari, e ogni nuovo scontro sarà atteso con trepidazione. Chi avrà la meglio questa volta? Sarà l’ennesimo… “Derby Mondiale”.


Le parole dei due allenatori

Così Fabio:
“Mbappe ha regolato Tappo anche stavolta!! LTTC sta diventando competitiva in ogni competizione. Sono molto molto contento. Sempre speciali le sfide contro Tappo… Dopo averlo accusato di essere subdolo, evidentemente colpito nell’orgoglio, in questa sfida i suoi ragazzi hanno un pochino lasciato a casa il mordente e si sono fatti superare dalla corazzata LTTC spinta dai francesi in ottima forma… Grande Vittoria e complimenti anche a Tappo… sicuramente il peggior avversario da affrontare!!”
Questo invece il commento di Tappo:
“I T-Rex d’Oro desiderano fare i più sinceri complimenti a Fabio e al suo team per la splendida vittoria, un traguardo meritato! Ormai avversario su ogni terreno, le sfide con Fabio rappresentano un grande classico del fanta e, per questo motivo, i T-Rex chiederanno ufficialmente di inserire queste partite tra i grandi Classici del Fanta-Tassinari. Ancora tanti complimenti a Fabio per aver mostrato la sua superiorità sul campo… ci vediamo alla prossima sfida!!!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

One Comment

  1. Tappo 22 Marzo 2025 at 23:34 - Reply

    Ci aspettano tante sfide! 🦖🤝🏻🐢

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati