La Stampa sicura – Massimiliano Allegri verso la panchina della Roma: scenari e prospettive

La Stampa sicura – Massimiliano Allegri verso la panchina della Roma: scenari e prospettive

di 28 Marzo 2025

Massimiliano Allegri verso la panchina della Roma: scenari e prospettive

Negli ultimi giorni, il nome di Massimiliano Allegri è emerso con forza come possibile prossimo allenatore della AS Roma. Secondo quanto riportato da La Stampa, l’ex tecnico della Juventus sarebbe il principale candidato a sedere sulla panchina giallorossa nella prossima stagione.


Ranieri e le garanzie tecniche

L’attuale allenatore della Roma, Claudio Ranieri, destinato a un ruolo dirigenziale, avrebbe fornito garanzie tecniche ad Allegri, convincendolo ad accettare la sfida capitolina. L’amicizia di lunga data tra Allegri e l’ex difensore giallorosso Ubaldo Righetti potrebbe rappresentare, inoltre, un ulteriore indizio di questo possibile accordo.


Accordo imminente?

Secondo alcune fonti, Allegri avrebbe manifestato il proprio interesse per la Roma già dal 5 novembre, indicando la sua volontà di tornare ad allenare in Serie A con un progetto solido. Tuttavia, la trattativa non è semplice, poiché l’allenatore toscano richiede garanzie tecniche e un progetto triennale per rilanciare il club capitolino.


Dubbi e smentite

Nonostante le voci insistenti, non tutti sono convinti dell’arrivo di Allegri a Roma. Ubaldo Righetti, intervenuto ai microfoni di Radio Romanista, ha dichiarato che il profilo di Allegri non sarebbe tra quelli considerati dalla società, escludendo quindi questa possibilità.

La situazione rimane fluida e in continua evoluzione. Se da un lato ci sono segnali che avvicinano Allegri alla Roma, dall’altro permangono dubbi e smentite. Sarà fondamentale attendere comunicazioni ufficiali da parte della società per avere certezze sul futuro della panchina giallorossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

  • Il fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
    Il fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
    23 Aprile 2025
  • Fantacalcio - Ritorno di Fiamma: Tornano le Fanta Coppe Europee!
    Fantacalcio – Ritorno di Fiamma: Tornano le Fanta Coppe Europee!
    23 Aprile 2025
  • Il Signore delle Capre riceve il Tapiro d’Oro Pasquale: caos, mammelle e riconciliazione
    Il Signore delle Capre riceve il Tapiro d’Oro Pasquale: caos, mammelle e riconciliazione
    22 Aprile 2025
  • Comunicato Ufficiale – Fanta Tassinari
    Comunicato Ufficiale – Fanta Tassinari
    22 Aprile 2025
  • Lazio furiosa col calendario: "Vogliamo andare in Vaticano, non giocare!"
    Lazio furiosa col calendario: “Vogliamo andare in Vaticano, non giocare!”
    21 Aprile 2025
  • F1 - RecensiOne ignorante GP Gedda 2025: i Tre Moschettieri con Charles principe d'Arabia
    F1 – RecensiOne ignorante GP Gedda 2025: i Tre Moschettieri, con Charles principe d’Arabia
    21 Aprile 2025

Post correlati