Lazio furiosa col calendario: “Vogliamo andare in Vaticano, non giocare!”
Lazio furiosa col calendario: “Vogliamo andare in Vaticano, non giocare!”
La Lazio alza la voce, e questa volta non è per un rigore sbagliato contro il Bodo o per un fuorigioco dubbio. Il problema? Il recupero di campionato fissato per mercoledì 24 aprile, giorno in cui la società biancoceleste avrebbe voluto portare invece squadra e staff in Vaticano, per rendere omaggio a Papa Francesco.
Dopo la scomparsa del Pontefice, la Lazio aveva chiesto di posticipare la partita per permettere alla delegazione di partecipare all’evento religioso e simbolico. La risposta della Lega? Un no che sa tanto di cartellino rosso morale. Il match si gioca, punto.
In casa Lazio non l’hanno presa bene: parlano di sensibilità mancata e di un’occasione persa per un gesto di rispetto che avrebbe unito sport e fede. Insomma, non si chiedeva un miracolo, solo un rinvio.
Ora resta da capire se ci saranno altre mosse ufficiali o se, semplicemente, la squadra farà il massimo in campo… e poi, magari, una visita privata a San Pietro. Sperando per loro che almeno lì non serva il VAR. Lotito rimane in attesa di ulteriori sviluppi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
About the Author: Alessandro Tassinari
Post recenti
Il fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
23 Aprile 2025Alessandro TassinariFantacalcio – Ritorno di Fiamma: Tornano le Fanta Coppe Europee!
23 Aprile 2025Alessandro TassinariIl Signore delle Capre riceve il Tapiro d’Oro Pasquale: caos, mammelle e riconciliazione
22 Aprile 2025Alessandro TassinariComunicato Ufficiale – Fanta Tassinari
22 Aprile 2025Alessandro TassinariLazio furiosa col calendario: “Vogliamo andare in Vaticano, non giocare!”
21 Aprile 2025Alessandro TassinariF1 – RecensiOne ignorante GP Gedda 2025: i Tre Moschettieri, con Charles principe d’Arabia
21 Aprile 2025Alessandro Tassinari