Comunicato Ufficiale – Fanta Tassinari

Comunicato Ufficiale – Fanta Tassinari

di 22 Aprile 2025

Il Fanta Tassinari si unisce al cordoglio universale per la scomparsa di Papa Francesco, figura simbolo di dialogo, umanità e passione popolare. In questo momento di riflessione e raccoglimento, anche il nostro piccolo universo di calcio immaginato si è dovuto fermare, per allinearsi alle decisioni del massimo campionato italiano.

Per questo motivo, a seguito del rinvio delle partite di Serie A previste nel weekend appena trascorso, comunichiamo che la Super League verrà calcolata regolarmente solo dopo il recupero ufficiale, fissato per domani mercoledì 23 aprile.

Per quanto riguarda l’EuroLega, invece, si è proceduto come da regolamento: i punteggi sono già stati calcolati con i 6 politici, applicati alle tre gare rinviate, così da garantire equità in vista del prossimo turno ormai alle porte.

Grazie per l’attenzione, la comprensione e la partecipazione, anche nei momenti in cui il fantacalcio incontra la vita vera.
Un pensiero va a tutti i partecipanti, al nostro gruppo storico, e a chi, anche con una formazione sbagliata, ha saputo restare umano.

Con rispetto,

Il Fanta Presidente

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

  • Tappo, leggenda annunciata: l’anno della consacrazione tra dubbi, record e dominio assoluto
    Tappo, leggenda annunciata: l’anno della consacrazione tra dubbi, record e dominio assoluto
  • Vincere altrove: gli ex Roma che hanno trovato la Champions... lontano da Trigoria
    Vincere altrove: gli ex Roma che hanno trovato la Champions… lontano da Trigoria
  • Fanta - Un premio per la costanza: Tappo vicino al "bonus fedeltà"
    Fanta – Un premio per la costanza: Tappo vicino al “bonus fedeltà”
  • Clamoroso Fabio, Tartaruga furiosa: “3-1 è un’ingiustizia!”
    Clamoroso Fabio, Tartaruga furiosa: “3-1 è un’ingiustizia!”
  • Quando il Fantacalcio batte le Figurine: analisi e statistiche di Fanta Champions (e non solo)
    Quando il Fantacalcio batte le Figurine: analisi e statistiche di Fanta Champions (e non solo)
  • Super League: Risultati 33° giornata
    Super League: Risultati 35° giornata

Post correlati