AFC Champions League: PAGELLE 2° Giornata
AFC Champions League: PAGELLE 2° Giornata
PAGELLE G.2
I migliori di giornata:
Cristiano Ronaldo (Al Nassr): 10 Da CR7 a CR10 è davvero un attimo; il portoghese aveva già raggiunto, alla fine del solo mese di settembre, la doppia cifra in campionato, con 10 reti che si fanno 11 se sommate alla prima volta nella Champions asiatica. Trascinatore, marcatore, allenatore in campo e professionista di indiscusso livello: con lui in squadra, tutti i compagni giocano ad un livello da (CR)7 in pagella.
Talisca (Al Nassr): 8 Spesso rimane un po’ nell’ombra, segnato (come inevitabile che sia) dall’ombra leggendaria e luccicante d’oro saudita di CR7, ma Talisca si conferma sempre giocatore fondamentale e fondamentalmente indispensabile per questa squadra, almeno a livello tattico. Oggi, inoltre, è sua anche la doppietta che completa la rimonta saudita: wow.
Amonov (Nasaf): 7 Autore di un’ottima prestazione e di una formidabile doppietta; è anche merito suo se i suoi compagni arrivano al definitivo 3-1 contro l’Al Sadd, che trova il goal della bandiera soltanto nei minuti finali del match.
Mugosa (Incheon United): 8 Indirizza sin da subito la partita sui binari che decide lui e nel giro di 19 minuti ha già realizzato la sua personale doppietta, ma non è il solo giocatore dell’Incheon United a rendersi protagonista di un ottimo match.
Hernandes (Incheon United): 7 Ritroviamo ancora il giovane talento brasiliano di 24 anni; il numero 10, infatti, raccoglie l’ottimo pallone di Gerso Fernandes e puntella il risultato fino al 3-0, chiudendo di fatto il match.
Paul-Jose Mpoku (Incheon United): 8 Raccoglie nuovamente l’invito a sedersi fra i migliori di giornata, trovando il goal del definitivo 4-0. Il talento non manca di certo a questo giocatore, che è passato da squadre importanti non certamente per caso e ora si ritrova a giocare la massima competizione intercontinentale, anche se di un altro continente.
Tachibanada (Kawasaki): 7,5 Al minuto 89, riesce a sbloccare una matassa indistricabile che stava per trascinare i giapponesi del Kawasaki (nona forza della J1-League) fino ad un pari contro i coreani del Ulsan Hyundai FC. Kento indicaci la strada.
Ichimori (Yokohama Marinos): 7 La sfida Cina-Giappone termina 0-1 per gli ospiti e il merito è anche suo, che si oppone a ben cinque conclusioni in porta dei rivali, salvando un risultato mai realmente acquisito che stava in piedi dal 37° fra varie difficoltà.
Victor Cardozo (BG Pathum United FC): 7 Vogliamo premiare questo difensore centrale che, nel giorno in cui i suoi perdono 2-4 fra mura amiche (dopo che lo stesso Cardozo aveva portato avanti i suoi su rigore), trova una doppietta da attaccante vero, ma non basta.
Sabiri (Al Fayha): 8 I meno attenti ai trasferimenti di calciomercato potrebbero esserselo colpevolmente perso, ma il marocchino ex Fiorentina è passato proprio quest’anno tra le fila del club saudita, che lo ha ingaggiato per continuare un percorso di crescita centrato su di lui e sui compagni. Questa volta, però, sembra che possa bastare il solo Sabiri, che con una personale doppietta stende gli uzbeki del Pakhtakor Tashkent e regala i tre punti ai suoi.
Mitrovic (Al Hilal): 9 Non riusciamo ad immaginare un Al Hilal senza di lui, che non smette mai di dare sostegno alla squadra in ogni fase di gioco e in ogni reparto. Il goal del vantaggio iniziale non è che semplice conferma della sua costante presenza in campo.
Neymar (Al Hilal):8 Poteva essere difficile rialzarsi subito dopo le ultime uscite a vuoto e alcune prestazioni non al suo livello, ma la classe del talento brasiliano non manca di certo: la rete è anche risposta al goal di CR7.
Zeca (Pohang Steelers): 7 Da segnalare la sua personale doppietta contro i cinesi del Three Towns, che l’attaccante brasiliano emigrato in Corea decide subito di zittire bruscamente.
Caputo (Melbourne City): 7,5 No, non stiamo parlando di Ciccio, ma di Max (Caputo, capito?). Il numero 37 australiano ha appena diciotto anni e nemmeno una decina di presenze totali col giro della prima squadra, ma a conti fatti, almeno fantacalcisticamente parlando, è suo il goal vittoria di un match che termina 1-2 in favore degli australiani (che dopo 17 minuti avevano già chiuso un match, riaperto poi al 19° su calcio di rigore di Leonardo).
I match di Champions Asiatica sono visibili gratuitamente su YouTube attraverso il canale ufficiale della federazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
About the Author: Alessandro Tassinari
Post recenti
“Riposino Istituzionale”: Lotito si addormenta in Senato (di nuovo)
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile: Smontare i Miti del Fascismo per Celebrare la Libertà
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile sempre: parole resistenti, ancora attuali
25 Aprile 2025Alessandro TassinariSuper League: Risultati 33° giornata
25 Aprile 2025Alessandro TassinariIl fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
23 Aprile 2025Alessandro TassinariFantacalcio – Ritorno di Fiamma: Tornano le Fanta Coppe Europee!
23 Aprile 2025Alessandro Tassinari